Presente in Italia dal 1958, Sikkens opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia attraverso la divisione AkzoNobel Decorative Paints. Multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, AkzoNobel è leader mondiale nel settore delle vernici e figura tra le migliori 500 aziende Global Fortune.

Sikkens parteciperà ai Meets digitali della piattaforma Fuorisalone.it per presentare il Colour Futures 2021 e le nuove tendenze cromatiche per il design e l’architettura. L’evento si svolgerà con diretta live da Amsterdam giovedì 1 ottobre alle ore 17.00. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi sul sito di Fuorisalone.it.

Ogni anno un team internazionale di esperti del colore, designer e architetti analizza i trend socio-economici emergenti a livello mondiale e le conseguenti esigenze cromatiche, fornendo uno strumento utile a coloro che operano nell’ambito della progettazione d’interni: COLOUR FUTURES 2021.

Durante i periodi di incertezza, è facile sentirsi disorientati, quindi – nel 2021 – abbiamo bisogno del coraggio di guardare avanti, rivalutare le cose semplici e lavorare insieme per un futuro più luminoso.

Colour Futures 2021Brave Ground è il Colour Futures 2021 che può aiutarci ad abbracciare il cambiamento nelle nostre abitazioni. Una tonalità neutra, calda, naturale ed equilibrata, che ci da sostegno e ci ricorda la Terra, le fondamenta di cui abbiamo bisogno quando ci sentiamo instabili. Attorno ad esso, abbiamo creato quattro palette, facili da usare per creare degli ambienti che ci incoraggeranno alla trasformazione. Timeless, Earth, Trust, Expressive Colours sono le quattro esclusive palette colore di cui è protagonista Brave Ground, evocative dei trend più ampi.

www.sikkens.it
www.sikkenscolore.it