Scopri l’Azienda
Fin dalla sua fondazione, ADICOLOR sviluppa i propri prodotti unendo tecnologie d’avanguardia, un team altamente qualificato e una profonda passione per le vernici tradizionali e le finiture decorative. La ricerca continua della qualità e la volontà di superare ogni traguardo guidano la creazione di soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione, preservando l’eccellenza del Made in Italy.
Al centro della nostra visione industriale c’è anche un forte impegno verso la sostenibilità: adottiamo pratiche produttive responsabili, utilizziamo materie prime di grande qualità, riduciamo le emissioni e promuoviamo processi a basso impatto ambientale, integrando l’attenzione ecologica in ogni fase del lavoro.
La formazione è da sempre un pilastro della nostra filosofia. Da questa convinzione nasce ADICOLOR ACADEMY, il nostro centro di aggiornamento professionale, che realizza in tutto il mondo eventi, workshop e corsi di grande successo rivolti agli operatori del settore. Occasioni concrete per conoscere e sperimentare l’intera gamma dei nostri prodotti: dalle finiture decorative alle soluzioni tradizionali, fino a LINK3018, la linea innovativa di resine per rivestimenti e pavimenti.
Con oltre 35 anni di esperienza, affrontiamo ogni sfida con l’entusiasmo degli inizi, promuovendo nel mondo qualità, sostenibilità e tradizione italiana.

Scopri i Bestseller di Adicolor

VENEXIAN FAUX
VENEXIAN FAUX reinterpreta il fascino senza tempo del marmo veneziano, spaziando dall’autenticità delle venature e delle sfumature naturali alla straordinaria brillantezza degli effetti a specchio. Una finitura decorativa versatile, elegante e sofisticata, per ambienti dalla personalità inconfondibile.

TRAVERTINUS
TRAVERTINUS reinterpreta il fascino del travertino e delle antiche architetture romane. A base di calce spenta, permette di creare anche gli esclusivi effetti ROCCIA: lavorazioni materiche che riproducono l’aspetto autentico della pietra e delle superfici rocciose, esaltandone naturalezza e profondità.

MINIERE
MINIERE è la collezione di effetti decorativi Adicolor dove materia e minerali si incontrano dando vita a superfici raffinate, contemporanee e senza tempo. La forza della pietra si fonde con la nobiltà dei metalli, valorizzandone texture, imperfezioni e tonalità vissute. Sei interpretazioni – Grafite, Ruggine, Verderame, Rame, Oro e Argento – per ambienti dal carattere urbano, industriale o vintage.

LINK3018
LINK3018 è una linea di rivestimenti in Resina mono e bicomponente, a base acqua e pronta all’uso.
È di semplice utilizzo grazie ad un ciclo semplificato che permette di ottimizzare e ridurre sia i tempi di applicazione che i costi.
Ecocompatibile, può essere applicata su pavimenti e pareti in una varietà cromatica e di effetti pressoché infinita.


