MOSTRA ARTISTICA MISSIONE COLORE 2020

FEL quest’anno ha deciso di dedicare le risorse raccolte tramite le iniziative di MissioneColore all’emergenza Covid-19 che sta vivendo il nostro Paese. La consueta mostra artistica (leggi il comunicato stampa) che ogni anno proponiamo sarà dedicata ai colori dell’Italia e subito publicata on-line e sui nostri canali. Di queste opere 20 saranno selezionate ed esposte anche nella galleria MissioneColore #unitinelcolore che sarà allestita al Festival dell’Edilizia Leggera a novembre. I fondi raccolti dalle opere qualora fossero vendute saranno destinati alla Protezione Civile Nazionale in prima linea per fronteggiare l’emergenza. Anche quest’anno chiediamo il sostegno di tutta la filiera: aziende produttrici e rivendite ( Magazzini edilizia, colorifici e ferramenta) aderendo all’iniziativa come sponsor facendo una donazione di minimo 300 € DIRETTAMENTE alla Protezione Civile Nazionale. 

SEI UN ARTISTA o UN DECORATORE?

Inviaci una foto della tua opera e partecipa alla galleria MissioneColore 2020 I colori dell’Italia: facciamo la nostra parte #unitinelcolore

SEI UN’AZIENDA PRODUTTRICE / RIVENDITA DI COLORE E MATERIALE EDILE?

Diventa sponsor di Missione Colore 2020 e sostieni il nostro progetto dedicato all’emergenza COVID-19. Compila il form qui sotto e fai una donazione alla Protezione Civile Italiana.

COME FARE PER PARTECIPARE

CHI PUO’ PARTECIPARE?

La mostra artistica MISSIONE COLORE è destinata agli artigiani decoratori e agli artisti. L’iscrizione al concorso è gratuita.

QUAL’ E’ IL TEMA DI MISSIONE COLORE 2020?

L’opera presentata dovrà essere un omaggio ai colori dell’Italia: paesaggi, orizzonti, profumi, texture, luoghi, città, sensazioni e tutto ciò che evoca questo Paese straordinario, o una parte di esso, anche con riferimento alla difficile situazione del COVID-19 che sta vivendo in questo momento.
L’opera può essere bidimensionale o tridimensionale, deve essere decorata a mano, con prodotti materici o pittorici, utilizzando una o più tecniche dell’arte della decorazione e di dimensioni tali a renderla trasportabile.

DOVE SARA’ DESTINATA LA MIA OPERA?

Le opere saranno pubblicate sui canali web di FEL, sul sito, sulle riviste partner, e una selezione di esse sarà esposta a Torino dal 19 al 21 novembre nello spazio dedicato a Missione Colore all’interno del Festival dell’Edilizia Leggera. 
Già da subito le opere potranno essere donate a fronte di contributi economici a favore della Protezione Civile Italiana.

FEL a ColorAid 2020:  Grazie!

FEL a ColorAid 2020: Grazie!

FEL da sempre è sensibile alle iniziative sociali, e per questo ha accolto positivamente la proposta dello staff redazionale di Colore&Hobby e Radio Colore di entrare a far parte del progetto ColorAid. Dopo l’esperienza di collaborazione alle iniziative...