Continua a crescere il progetto associativo di Consorzio Cortexa. L’ingresso di Colorificio Paulin si va ad aggiungere a Sikkens, Soprema, Anfit e Mapei avvenuti nei primi mesi del 2021. La posizione di Cortexa, riferimento italiano del Sistema a Cappotto, diventa così ancora più strategica e consolidata.

Colorificio Paulin opera nel settore delle vernici per l’edilizia dal 1949. Da oltre vent’anni, inoltre, propone Sistemi a Cappotto per l’isolamento della facciata secondo i requisiti di qualità previsti da Cortexa, unitamente a un servizio di supporto tecnico a tutti gli attori della filiera e corsi di formazione sul Cappotto, anche per l’ottenimento della certificazione delle competenze dell’installatore di Sistemi a Cappotto.

Andris Pavan, Presidente Cortexa

Andris Pavan, Presidente Cortexa

“I prestigiosi ingressi in Cortexa di aziende chiave per il Sistema a Cappotto rafforzano il posizionamento di Cortexa come riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto di qualità.” afferma Andris Pavan, Presidente di Cortexa. “L’entrata di Colorificio Paulin accresce inoltre il livello di rappresentatività di Cortexa nel mercato di riferimento, oltre che la capacità di diffondere – mediante la partecipazione attiva delle figure aziendali alle attività di Cortexa – le migliori pratiche e conoscenze legate alla cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità. Questo percorso è frutto dello scambio continuo di buone pratiche tra i diversi membri del progetto associativo, valore che sta alla base delle azioni di Cortexa sin dalla sua nascita.

Cortexa, il progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto, riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.
Cortexa fa parte di EAE, l’associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

Per maggiori informazioni www.cortexa.it

Scarica la scheda in PDF

Consulta gli altri articoli

 

Al sito di CORTEXA per maggiori informazioni

cortexa