Alessandro Siragusa è stato confermato come membro del board EAE per i Marketing Affairs

15 dicembre 2020 – General Meeting di EAE: l’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto conferma nuovamente Siragusa durante l’evento.

Alessandro Siragusa

Alessandro Siragusa, membro del board EAE per i Marketing Affairs

Alessandro Siragusa è stato riconfermato come membro del board EAE per i Marketing Affairs. La carica, che ricopre ormai dal 2016, rafforza la presenza di Cortexa all’interno dell’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

Insieme ad Alessandro Siragusa ne prenderanno parte anche i colleghi Christoph M. Stolz, responsabile Budget and Public Affairs, Clemens Hecht, responsabile Technical Affairs e Zuzana Sternova, Vice Presidente EAE. Jacek W. Kulig, nuovo Presidente EAE e membro dell’associazione polacca di produttori di Sistemi a Cappotto succederà Ruud Van Eersel.

Durante il meeting del 15 dicembre, EAE consolida la decisione di perseguire la campagna di diffusione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni attraverso l’efficienza energetica di cui, il Sistema a Cappotto, rappresenta la soluzione più idonea.

EAE conferma l’impegno di coniugare le norme europee degli Stati Membri per favorire lo scambio delle pratiche tecniche e progettuali, e per innovare il Sistema.

Sviluppo degli incarichi dell’associazione europea: il contributo italiano è essenziale

Durante il General Meeting sono intervenuti anche il Dott. Diego Marcucci e l’Ing. Federico Tedeschi di Cortexa, rispettivamente come Chairman del Marketing Committee di EAE e del Technical Committee di EAE.
Tra i progetti chiave per il 2021 per il Marketing Committee, vi sono due eventi che si svolgeranno a Praga il prossimo 16 settembre: lo European ETICS Forum – l’evento biennale europeo per il Sistema a Cappotto – e l’EAE Award 2021 – la premiazione dei migliori progetti europei per il Sistema a Cappotto. L’Ing. Tedeschi ha relazionato sull’attività del Technical Committee di EAE e dei suoi gruppi di lavoro, illustrando, tra gli argomenti chiave, la coniugazione delle norme europee che regolamentano il Sistema di Isolamento a Cappotto e il focus per i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, ai quali EAE dedicherà dei argomenti specifici nel corso del 2021.

Cortexa, il progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto, riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.
Cortexa fa parte di EAE, l’associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto.

Per maggiori informazioni www.cortexa.it

Scarica la scheda in PDF

Consulta gli altri articoli

 

Al sito di CORTEXA per maggiori informazioni

cortexa