E’ ufficiale, il 15 giugno, in zona gialla è prevista la riapertura delle fiere al pubblico.

Con il decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, relativo alle “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19“, è prevista dal 15 giugno la riapertura delle fiere al pubblico e nelle sole zone gialle.

Lo svolgimento delle fiere in presenza è regolata nel rispetto delle norme e delle linee guida dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 2020, in cui si cita che l’ingresso alle manifestazioni fieristiche è riservato solo a coloro in possesso delle certificazioni verdi COVID-19.

Dai paesi esteri, per la riapertura delle fiere e degli eventi, è consentito l’accesso sul territorio italiano secondo le normative previste dal paese estero di provenienza.

Continuano i preparativi per FEL Torino 2021

riapertura delle fiereFinalmente lo spiraglio di luce che tutti attendavamo da un anno e, in previsione della riapertura delle fiere, continua anche l’organizzazione di FEL Torino 2021 in programma il 18-20 novembre presso Lingotto Fiere. L’appuntamento con la fiera di riferimento per la filiera professionale delle finiture, colore ed edilizia leggera riparte dal Piemonte e dal suo distretto economico che abbraccia tutto il bacino del Nord Italia.

L’innovativo format che contraddistingue la manifestazione dalla sua nascita verrà riorganizzato nella disposizione degli spazi in base alla normativa italiana redatta per la riapertura delle fiere e verranno prese tutte le precauzioni necessarie per il pieno svolgimento delle attività in sicurezza.

FEL Torino 2021 ripartirà con un doppio appuntamento: al format fieristico tradizionale verrà accostato un format virtuale che lo renderà vivibile anche da remoto per chi non potrà raggiungere la fiera, e i suoi contenuti sempre disponibili a portata di click.