LE PREMIAZIONI DI HARDWARE FORUM 2018 - 19 settembre 2018 Milano ...La fiera dedicata al mondo delle ferramenta si farà e sarà a settembre. Sono segnali positivi che fanno ben sperare per una più rapida ripresa di tutti gli eventi fieristici a partire dal prossimo settembre. L’annullamento del Salone del Mobile e di molte altre iniziative fieristiche fino a inizio settembre aveva gettato non poche ombre sul comparto. Ma si conferma la necessità di ripartire, e farlo in particolare partendo dagli eventi fieristici che dimostrano ancora una volta la loro importanza.

Hardware Forum 2020, è la fiera del comparto ferramenta, e continua il suo percorso di crescita attivando collaborazioni con le filiere merceologiche più interessanti e creatrici di valore per il proprio mercato. Con questo obiettivo, la manifestazione firmata Koelnmesse conferma l’appuntamento di ColorDay per gli operatori del canale distributivo ferramenta/colore.

“Showroom, lo spazio che porta valore al negozio”. Alla sua terza edizione, ColorDay è pronto anche quest’anno a coinvolgere gli operatori del canale ferramenta-colori in un convegno ricco di informazioni e di spunti essenziali per il loro lavoro quotidiano. Organizzato da Radio Colore e Colore & Hobby in collaborazione con Hardware Forum, ColorDay propone per il 2020 un argomento di grande attualità: lo showroom, spazio ideale per dare identità al punto vendita e portare più redditività all’attività commerciale. Architetti e merchandiser, esperti di marketing e di comunicazione, artigiani e rivenditori: gli attori della filiera parleranno dello showroom ideale, che attesta la competenza del distributore e offre stimoli e risposte alle esigenze dei clienti. “ColorDay è un’occasione importante per parlare del colore a tutti gli operatori del settore, quest’anno attraverso lo showroom, che rappresenta la valorizzazione massima del colore” – dichiara Vieri Barsotti, direttore di Colore & Hobby e Radio Colore.

Cresce ancora la proposta di contenuti rivolti al dettaglio specializzato che contribuirà ad attirare un’offerta merceologica ancora più completa in Fieramilanocity: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, edilizia, antinfortunistica, elettrico, termoidraulica. Non solo, Hardware Forum Italy offrirà al visitatore la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.ColorDay è un’ulteriore conferma dell’impegno di Koelnmesse, promotore di Hardware Forum, per la crescita del canale nel nostro Paese: “Il colore è uno dei comparti merceologici complementari per la distribuzione ferramenta, oggi in trend di consumo positivo e costituirà un traino importante per la manifestazione” – ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia.

Hardware Forum Italy vi aspetta il 22 e 23 settembre 2020 al Padiglione 3 di Fieramilanocity. 

HARDWARE FORUM – è organizzata da Koelnmesse – ente fieristico leader in 25 settori commerciali, con oltre 70 fiere e 2.000 conferenze organizzate in tutto il mondo.  Grazie alla sua pluriennale esperienza nell’organizzazione di fiere ed eventi, offre soluzioni professionali e innovative per tutte le necessità delle aziende. Hardware Forum Italy è parte della Global Competence in Hardware insieme a Eisenwarenmesse Cologne, CIHS Shanghai, Asia Pacific Sourcing Cologne.

Prossimi eventi:

China International Hardware Show, Shanghai, 07.-09.08.2020
Eisenwarenmesse, Cologne, 21.-24.02.2021