Tornano le iniziative di natura sociale e umanitarie promosse da FEL e denominate MissioneColore. Ancora una volta la macchina ha acceso i motori per riunire tutta la filiera del colore in un unico obiettivo, che quest’anno sarà quello di sostenere le attività in prima linea nel combattere l’emergenza Covid-19. Per farlo FEL chiama all’appello la filiera intera del settore colore ed edilizia: aziende produttrici e negozi del settore come sponsor dell’iniziativa potranno fare donazioni DIRETTAMENTE alla Protezione civile Nazionale; artigiani e decoratori sono chiamati invece a prestare la propria abilità e realizzere opere a tema dalla cui vendita saranno raccolti ulteriori fondi. Ne uscirà una  mostra artistica e una collezione di opere che passeranno alla storia in questo momento in cui anche il mondo del colore vuole fare la sua parte. Il motto di Missione colore quest’anno è #unitinelcolore. Diventa sponsor e fai una donazione

La Galleria Artistica Missione Colore

Quest’anno, vista la situazione sanitaria da Covid-19 che sta affliggendo il nostro Paese, con Missione Colore 2020 vogliamo raccogliere fondi per sostenere la Protezione Civile Nazionale e le attività che più di tutte si stanno adoperando per risolvere l’emergenza e che necessitano di sostegno.

Mostra Missione ColoreIl tema artistico di Missione Colore 2020 sarà dunque “I colori dell’Italia: #UNITINELCOLORE”: paesaggi, orizzonti, profumi, texture, luoghi, città, sensazioni e tutto ciò che evoca questo Paese straordinario, o una parte di esso, anche con riferimento alla difficile situazione che sta vivendo in questo momento. Partecipare con un proprio lavoro è semplicissimo: basta inviare la foto dell’opera  tramite l’apposito form on line e attendere conferma. Partecipare è completamente gratuito. Possono partecipare decoratori, artisti, e privati che hanno voglia di mettere al servizio della causa la propria abilità. le opere saranno raccolte in una galleria on line e pubblicate sui canali di FEL, incluse alcune riviste di settore. 20 opere saranno successivamente selezionate e raccolte in una galleria al Festival dell’Edilizia Leggera che si terrà il prossimo novembre 2020.

FAI LA TUA PARTE IN  MISSIONE COLORE 2020

Per l’anno 2020 destinatario del progetto è la Protezione Civile italiana a cui chi vorrà aiutarci come sponsor dovrà fare DIRETTAMENTE una donazione. I decoratori, gli artigiani e gli artisti che vogliono partecipare con un’opera invece potranno farlo presentando un’opera a tema “I colori dell’Italia: #UNITINELCOLORE”. Leggi il regolamento per scoprire i requisiti dell’opera. L’iscrizione, come sempre, è gratuita. Per farla è sufficiente compilare la scheda di partecipazione a questo link e allegare almeno un’immagine dell’opera ad alta risoluzione.

Tutte le opere ricevute verranno pubblicate in una galleria online sui nostri canali social e web. Quelle che invece verranno selezionale dalla giuria ( di cui faranno parte anche gli sponsor) , saranno anche esposte a Torino nel padiglione Missione Colore, in occasione del FEL 2020, dal 19 al 21 novembre 2020. Le opere in mostra saranno poi donate a fronte di contributi economici a favore della Protezione Civile, direttamente in fiera o in un’asta successiva.

AZIENDE E COLORIFICI A SOSTEGNO DI MISSIONE COLORE 2020

Sei un’azienda produttrice o una rivendita di colore e materiale edile? Diventa sponsor di Missione Colore 2020 e sostieni il progetto dedicato all’emergenza COVID-19!

Come? Le aziende cpossono aderire al progetto sono i grandi marchi del mondo della produzione e della rivendita di colore, attrezzature ed edilizia leggera. Diventare sponsor è facile: non si deve fare altro che una donazione diretta alla protezione civile (minimo 300 €), compilare questo form, e allegare all’interno la copia del bonifico della donazione. Una volta ricevuta la richiesta, l’azienda avrà diritto alla pubblicazione del proprio logo sui nostri canali web e social, oltre ad essere stampato ed esibito nella mostra artistica che verrà allestita al Festival Edilizia Leggera Torino 2020, il 19/20/21 novembre.

Dati donazione Emergenza Coronavirus:

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 (RM)

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN: IT84Z0306905020100000066387

BIC: BCITITMM