attività di felIn questi mesi stiamo attraversando un periodo storico, che sarà ricordato e che senz’altro lascerà il segno: quello del COVID-19. Tutte le attività, in quasi tutti i settori economici, hanno subito una decisa contrazione e anche i progetti di FEL hanno avuto un brusco rallentamento. Il nostro ufficio si è riorganizzato con modalità nuove di lavoro per garantire continuità nelle attività già intraprese.

Ecco quindi come opererà e quali saranno le attività di FEL in questo periodo:

PIANI DI COMUNICAZIONE e FEL NEWS

In un periodo nel quale abbiamo registrato un incremento del 60% di utenze sui nostri canali che seguono on-line le nostre attività, abbiamo deciso di veicolare sulle nostre piattaforme, non solo articoli commerciali relativi alle aziende, ma anche contenuti di attualità e di interesse specifico per il nostro settore ai tempi di #Covid-19, sempre filtrati e realizzati sul riferimento di autorevoli voci di riviste di settore e dell’informazione nel campo edilizio. In questo momento è essenziale garantire una comunicazione diretta con il target della filiera professionale: proseguiranno quindi le campagne di comunicazione già avviate con le aziende che ne hanno fatto richiesta. I nostri canali sono a disposizione di tutte le attività produttive, per comunicare e veicolare articoli e novità commerciali: per favorire questa attività abbiamo deciso di applicare tariffe agevolate a quanti intendano avviare piani di comunicazione o pubblicazioni occasionali sul nostro portale, a prescindere dalla partecipazione al Festival. Se interessati scrivere a comunicazione@fel.edilizialeggera.it

PROROGA SCONTI adesione Festival Edilizia Leggera Torino 2020

Sebbene manchino ancora molti mesi a novembre, quando è programmato il Festival dell’Edilizia Leggera, la campagna adesioni è già partita dallo scorso febbraio, anche perché dal mese di aprile saranno attivati i piani di comunicazione relativi alle aziende aderenti. Assecondando la richiesta di molti abbiamo ottenuto la possibilità di prorogare al 30 aprile il termine per la consegna del modulo di adesione entro la quale data sarà possibile ottenere uno sconto. Le attività di coinvolgimento delle rivendite partner per l’evento proseguiranno, ma da remoto.

ACCADEMIA FEL: CHIUSURA DELLA STAGIONE FORMATIVA

La stagione dei corsi promossa da Accademia FEL (Formazione Edilizia Leggera) ha avuto una brusca interruzione e possiamo ormai dichiararla finita per l’anno 2020. Le attività formative riprenderanno appena possibile con maggiore slancio ed entusiasmo, seguendo la nuova modalità dei corsi in preparazione all’esame per la certificazione del Pittore edile e del decoratore edile. Accademia FEL tuttavia non si ferma e si sta riorganizzando per permettere ai professionisti più esigenti di mantenere alto il livello della propria formazione professionale. I colorifici e i negozi che avevano già corrisposto la caparra per l’attivazione del corso potranno o congelarla per l’anno prossimo o richiederne il rimborso.

#UNITINELCOLORE

#unitinelcoloreNella speranza che davvero tutto si risolva presto abbiamo avviato una rubrica lanciando l’Hashtag #UNITINELCOLORE. Un modo per raccontare in maniera solidale le iniziative che il nostro mercato ha dovuto prendere per affrontare questa emergenza. Se anche voi volete contribuire con il vostro racconto o con contenuti scriveteci a comunicazione@fel.edilizialeggera.it o utilizzate sui social l’Hashtag #UNITINELCOLORE.