Ogni anno un team internazionale di esperti del colore, designer e architetti analizza i trend socioeconomici  emergenti a livello mondiale e le conseguenti esigenze cromatiche, fornendo uno strumento utile a coloro che operano nell’ ambito della progettazione d’interni: COLOUR FUTURES. Sikkens parteciperà ai Brera Design Days per presentare il Colore dell’Anno 2020 e le nuove tendenze  cromatiche per il design e l’architettura.

L’evento avrà luogo mercoledì 9 ottobre alle ore 18.00 presso la  Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera – via Balzan 3, Milano.

 

Cosa ci rende umani? La risposta si traduce in un colore: Tranquil Dawn 

La nostra indagine ha rivelato che il quesito alla base del 2020 è: cosa ci rende umani? Il tema “the human touch” è la risposta a questa domanda essenziale. Evocativo dei colori soffusi dell’alba, Tranquil DawnTM racchiude il desiderio di valorizzare le qualità propriamente umane che maggiormente ci serviranno nel nuovo decennio. La nostra ricerca evidenzia infatti che le persone vogliono instaurare relazioni significative, divertirsi ed essere spontanee, liberare la mente dalle distrazioni e dar sfogo alla propria creatività.” spiega Heleen Van GentCreative Director Global Aesthetic Center.