L’esperienza di un grande marchio con la solidità del Gruppo Akzonobel

AkzoNobel nel mondo

Multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, AkzoNobel è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica. La dimensione globale del Gruppo nei 5 continenti, è garantita dalla presenza diretta in 80 paesi in cui operano un totale di circa 50 mila dipendenti.

Quotata alla Borsa di Amsterdam, AkzoNobel figura fra le migliori 500 aziende Global Fortune.

In oltre 200 anni di storia, AkzoNobel ha costruito un solido gruppo industriale, attraverso un percorso di acquisizioni che hanno determinato negli anni un ampliamento della gamma di prodotti e una crescita delle quote di mercato di riferimento, portando il Gruppo verso una posizione di leadership globale.

 

AkzoNobel in Italia: oltre 50 anni di storia nel settore delle vernici

sikkensAkzoNobel è presente in Italia dal 1958 con il marchio Sikkens e dal 2009 con il marchio Herbol, ed opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia attraverso la divisione Decorative Paints (Deco), il cui centro di produzione si trova a Castelletto Ticino (NO), sul Lago Maggiore.

Con una produzione annua media di circa 15 milioni di litri, suddivisi tra mercato italiano e altri paesi europei dove il Gruppo è presente, AkzoNobel Deco è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed offre un’ampia gamma di prodotti per interno, esterno, decorazione e protezione sia per il mercato professionale che per il “fai da te”, comprendenti linee di pitture, vernici, smalti e prodotti pre-trattamento delle superfici.

I prodotti AkzoNobel sono garanzia di efficienza e qualità. Proteggono le costruzioni e le infrastrutture di tutto il mondo, decorano le case e gli uffici, e forniscono alle industrie i materiali essenziali per la realizzazione di grandi progetti. Con AkzoNobel il colore è ovunque, nel rispetto dell’ambiente circostante e in linea con i più stringenti parametri internazionali in materia di emissioni di Composti Organici Volatili (COV).

 

La sostenibilità per Sikkens e Herbol

AkzoNobel crede fortemente nei principi della sostenibilità che si traducono in azioni concrete verso i clienti, i dipendenti e i collaboratori, e verso il territorio di appartenenza. Entrambi i brand Sikkens e Herbol, fin dal loro lancio sul mercato, hanno puntato all’eccellenza, nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, traducendo concretamente valori condivisi con il gruppo AkzoNobel che coinvolgono l’organizzazione e i processi produttivi, a tutti i livelli.  Azioni che vanno dalla produzione di prodotti vernicianti a basso impatto ambientale (minimi livelli di COV) alla riduzione di rifiuti, all’utilizzo di fonti energetiche alternative per il ciclo produttivo degli stabilimenti, fino all’adozione di politiche in materia di sicurezza per i dipendenti e fornitori presenti in tutte le sedi di produzione.