Presente in 10 paesi, IACC è la più antica e autorevole istituzione internazionale finalizzata alla diffusione della cultura progettuale del colore. 

L’associazione IACC (International Association of Colour Consultant and Designers) da 60 anni organizza corsi di alta formazione e promuove il riconoscimento delle figure professionali del Colour Consultant e del Colour Designer. Nel 2009 nasce lo IACC Executive Commitee IACC Italia, Associazione Italiana dei Progettisti/Consulenti del Colore che nel pieno rispetto del disciplinare internazionale, si impegna a valorizzare su tutto il territorio nazionale, le attività di ricercatori e progettisti del colore.

iaccIACC prepara e accredita progettisti e consulenti del colore che operano nell’ambito dell’architettura, del design e in tutti i settori in cui la cultura progettuale del colore riveste un ruolo fondamentale. IACC è l’unica associazione autorizzata a rilasciare il diploma internazionale “IACC qualified Color Consultant/ Designer” e rappresenta ufficialmente le categorie professionali del Colour Consultant e del Colour Designer che, soddisfacendo i severi standard di qualificazione, hanno ottenuto la certificazione di “IACC Associate Members”. Il percorso formativo IACC è articolato in 4 seminari, al termine dei quali si potrà sostenere un esame per il conseguimento del diploma internazionale IACC Qualified Color Consultant.

 

Vai al sito