In vista del Festival dell’Edilizia Leggera sale l’attesa, e alcuni partner dell’evento ci concedono qualche anticipazione. Abbiamo incontrato #Ceboscolor, azienda leader del settore decorazione e abbiamo cercato di strappare qualche informazione sui prodotti ed effetti di tendenza 2019 che proporranno ai visitatori di FEL.

“Un prodotto, infiniti effetti”.

Il motto di CeboArt Model promette di sorprendere sia dal punto di vista tecnico che formale. Agli applicatori che già usano il prodotto e a quanti vorrebbero provarlo: quali caratteristiche tecniche ci dobbiamo aspettare?

Ceboart modelCeboArt Model è un rivestimento decorativo materico per interni, a base calce, che consente di eseguire lavorazioni classiche ed uniformi o soluzioni innovative destrutturate e materiche: è quindi un prodotto versatile, raffinato ma anche capace di grossi spessori.
Tra le caratteristiche tecniche più importanti c’è la sua capacità di poter essere lavorato per lungo tempo prima della completa essiccazione, aiutando così l’Applicatore nella sua opera.

Novità e punti di forza.

In un settore come quello del colore e della decorazione, avaro di novità tecniche, quali sono i punti di forza della novità CeboArt Model by Cebos?

Sicuramente la possibilità di lavorare con un unico prodotto e di poter proporre molteplici decorazioni dai diversi aspetti ed infinite caratteristiche sia estetiche che tecniche: CeboArt Model è un prodotto a base calce, quindi naturale e traspirante ma, in combinazione con altri prodotti della Linea Cebos, può diventare anche luminoso, metallizzato e lavabile; con CeboArt Model si possono ottenere effetti molto materici ma anche lisci e lucidi.

Un aiuto concreto per le rivendite e per gli artigiani.

Per un decoratore edile professionista è importante la qualità del materiale, ma anche un concreto supporto nella “vendita del prodotto”. Qual è l’approccio di Cebos? Che ruolo gioca l’uscita di CeboArt Model?

Ceboart modelCebos Color mette a disposizione del Decoratore tutti gli strumenti che ritiene necessari per la vendita della sua gamma: da strumenti “tecnici” come Cartelle Colori con tacche di prodotto reale ad uno Staff Tecnico esperto e qualificato, sempre a loro disposizione per assisterli e consentirgli di affrontare eventuali situazioni tecniche con sicurezza e professionalità a quelli più “emozionali” come Cataloghi fotografici ambientati.
Cebos Color offre inoltre un programma articolato di Formazione con diversi format: dalle nuove Demo Multimediali moderne e originali che permettono di coinvolgere e stimolare la creatività degli Applicatori, tenerli aggiornati sui temi tecnico-applicativi e sulle ultime tendenze decorative ai Corsi Professionali con prove pratiche e assistenza personalizzata, per consentire al Decoratore di esprimere le proprie potenzialità e accrescere le proprie competenze.

Colore ed Edilizia.

FEL quest’anno sarà in contemporanea a SAIE. Ritenete questo connubio utile per il vostro settore?

Ad ottobre 2018 abbiamo già sperimentato, partecipando in qualità di espositori, alla prima collettiva di FEL a SAIE che si è tenuta a Bologna.
I risultati ottenuti sono stati positivi, questo nuovo connubio ha infatti suscitato nei visitatori curiosità e interesse e ha mostrato le potenzialità del mondo colore e dell’edilizia leggera, rendendoci fiduciosi anche per l’appuntamento di Bari 2019.