Friess Techno, parte di Nespoli Group, sarà presente a Farbe 2019 che si terrà a Colonia, Germania, dal 20 al 23 Marzo. Il gruppo sarà presente con uno stand di circa 400 metri quadrati sia con il suo marchio professionale Friess Techno ® sia con il suo marchio fai da te Nespoli ®. Potrete trovare Nespoli Group nella Hall 8, stand 123/329.
Durante questa fiera, Friess Techno svelerà soluzioni innovative, studiate specialmente per gli utilizzatori professionali. Vengono messi in mostra i prodotti Click&Roll® e Click&Roll®Box10 di Friess®. 

Click&Roll®, inventato e brevettato da Nespoli Group, è un sistema di rilascio automatico del rullo dal manico. Permette di cambiare un rullo facilmente e velocemente senza sporcarsi le mani. I rulli Click&Roll® comprendono un contenitore per conservare il rullo, mantenerlo umido e pronto all’uso per almeno 3 settimane (in base alla tipologia di pittura utilizzata). Con un semplice click, si può sganciare il rullo sporco di pittura nel box. Non serve più mettere il rullo usato in un sacchetto di plastica o lavarlo alla sera dopo l’utilizzo.
Come completamento della gamma, Nespoli Group ha inventato il Click&Roll®Box10 che è un contenitore comprensivo di 10 minirulli Click&Roll®. Il box permette di inserire il minirullo senza lavarlo e di mantenerlo umido e pronto all’uso. Un notevole risparmio di tempo ed una soluzione davvero efficiente. Per quest’ultimo, Nespoli Group ha ricevuto Il Premio Innovazione durante il 60esimo congresso FEIBP (Federazione europea pennelli) tenutosi a Bordeaux il 26 Settembre 2018.
La produzione dei rulli e minirulli Click&Roll® è realizzata nella fabbrica del Nespoli Group in Germania, una fabbrica moderna che garantisce gli alti standard qualitativi necessari per l’utilizzatore professionale.

EasyLiner®, ideale per profilare con pittura murale su tutti i tipi di superficie lungo zoccolini, porte, finestre, angoli fra pareti e soffitto, senza applicare il nastro adesivo di mascheratura, è un’altra innovazione che permette al professionista di lavorare nella maniera più efficace.
Friess® è lo storico marchio tedesco degli attrezzi per la pittura per l’utente professionale. Friess® è presente sui mercati internazionali con una gamma completa di attrezzi e accessori per la pittura ed è leader sul mercato grazie alla sua altissima e costante qualità.
Alcuni suoi prodotti, come il noto rullo Malerstreif®, sono diventati delle icone sul mercato professionale e vengono ricercati dai professionisti come indiscutibile top di gamma nel settore.
Grazie ad anni di collaborazione con le industrie delle vernici e i professionisti del settore, i prodotti Friess® sono ideali per la pratica quotidiana e sono considerati di prim’ordine. Solo con attrezzi perfetti si possono ottenere risultati perfetti.
La gamma Friess® viene completata con i prodotti Techno®, per offrire all’utente professionale anche una gamma completa di attrezzi per l’edilizia di altissima qualità.

Nespoli Group è il leader assoluto nella progettazione e produzione di attrezzi per la pittura e per l’edilizia. La società è al 100% di proprietà privata e gestita da Luigi e Alessandro Nespoli. La società opera con successo in tutto il mondo grazie ai suoi prodotti unici e inconfondibili, alla sua autorità ed esperienza nel commercio di attrezzi per la pittura. Nespoli Group ha 9 siti produttivi in Europa, 1 in Cina, 13 sedi commerciali in tutto il mondo e dà impiego a 1300 persone. 
Fin dall’inizio, Nespoli Group si è distinto grazie alla sua impronta innovativa, focalizzata sulla ricerca e sviluppo di soluzioni sempre nuove e migliorative. L’azienda investe ogni anno circa il 2% del suo fatturato nella ricerca e sviluppo e lancia sul mercato una serie di innovazioni che si focalizzano sui veri bisogni del consumatore e che spesso definiscono una tendenza per l’intero settore. Il gruppo possiede il numero più alto di brevetti registrati nel settore degli attrezzi per la pittura.

Friess GmbH, nata in Germania negli anni ‘60 e specializzata nella produzione di attrezzi per la pittura, è stata acquisita da Nespoli Group nel 2005. L’azienda è specializzata nella produzione di rulli, di pennelli e di tutti i relativi accessori per l’utente professionale. Forte di una grande esperienza nel settore, si distingue per l’alta qualità e la vasta gamma dei prodotti proposti.
Nell’anno 2008, Nespoli Group ha acquisito anche Techno GmbH, un’azienda tedesca specializzata nella produzione di attrezzi per l’edilizia. Il marchio Techno® presenta una gamma completa di attrezzi per l’edilizia per eseguire lavori di muratura, pittura e per la posa di pavimenti per i professionisti.

FARBE, AUSBAU & FASSADE è la fiera europea specializzata nell’architettura e progettazione di interni che si occupa del tema della pittura, facciate, conservazione delle strutture, rendering,
intonacatura e asciugatura della muratura. La fiera è organizzata da GHM (Gesellschaft für Handweksmessen mbH) dal 1972. Quest’anno la fiera si terrà al Fairground di Colonia.
Friess®, Click&Roll®, Nespoli EasyLiner® sono marchi commerciali registrati del Nespoli Group.