FEL inaugura una nuova rubrica rivolta al professionista del colore, finalizzata a migliorare le tecniche di gestione della tua impresa.

“La crescita dipende dalla nostra ambizione, dalla nostra determinazione e dall’ostinazione nel voler raggiungere determinati obiettivi. Si dice che il peggior nemico della nostra impresa siamo noi, cerchiamo di rovesciare questa consuetudine”.

Francesco Mencarelli

Paint Academy

La gestione delle imprese di pittura, piccole o grandi che siano, richiede come sappiamo grande impegno da parte di chi ne è titolare, a partire dagli aspetti amministrativi fino ad arrivare alla gestione del rapporto con il cliente. Con la rubrica #ColorMarketing di FEL, in collaborazione con Francesco Mencarelli di Paint Academy, vogliamo diffondere e condividere con gli attori del settore, nozioni utili nella gestione dell’impresa, con particolare attenzione al marketing e all’uso di piccoli trucchi finalizzati alla vendita e alla promozione.
FEL sceglie Paint Academy, una realtà nuova e dinamica che ha una sola missione: quella di dimostrare che trasformare l’impresa di pittura in una macchina da soldi è possibile, anche senza aumentare il numero di clienti, anche in un periodo come questo dove l’alibi della crisi economica genera sfiducia e immobilità.

Cos’é Paint Academy

Paint Academy è una realtà nuova e dinamica che si occupa di strategia di vendita per il colorificio e organizza corsi di formazione per titolari di rivendita professionale strettamente ancorati al settore del colore e per le imprese di pittura clienti della rivendita. Il fondatore di Paint Academy è Francesco Mencarelli, giovane appassionato di Marketing che ha messo in pratica per primo queste nozioni sulle sue rivendite di colore e con i suoi clienti imprese, riscontrando grande successo. Ora Paint Academy si apre al mondo della distribuzione, e vuole condividere con colleghi e professionisti di tutta Italia i segreti del mestiere che hanno portato il successo alla sua realtà di rivendita e ai suoi clienti titolari di imprese.

I contenuti della rubrica

Paint Academy organizza corsi, e con FEL ha deciso di condividere piccoli contenuti che ritiene fondamentali per una buona gestione dell’impresa, per poterli mettere a disposizione anche di chi non ha modo di partecipare ai corsi dal vivo organizzati presso le rivendite che applicano il metodo. Si tratta di comunicare strategie e strumenti avanzati di marketing appositamente studiati e testati per questo settore e messi a punto in anni di studi, con grandi investimenti e continua applicazione nelle rivendite di colore. Il metodo si rivolge a tutti i titolari di colorificio che vogliono dare slancio alla propria rivendita coinvolgendo le imprese ed aiutandole ad organizzare efficacemente le loro attività, perché, come ricorda sempre Francesco, il successo della rivendita dipende dal successo delle imprese di pittura. Pur essendo indipendente da produttori di vernici e pitture, Paint Academy rappresenta per questi ultimi un’opportunità di sviluppo ed un valido alleato per far crescere i propri distributori.
Ogni tema trattato è un facile spunto per migliorare la propria impresa. Chiunque vorrà poi approfondire o accedere ai corsi di Paint Academy potrà farlo contattando direttamente la scuola sul sito internet www.metodocolorificio.it