In un mondo spesso frenetico, travolto dagli impegni, dal lavoro e dalla fretta, che il più delle volte lascia poco spazio alla passione e all’espressione personale, vogliamo provare a regalare una piccola pausa dalla grigia routine sensibilizzando le persone a cogliere i colori e la bellezza nascosta nella vita e nel lavoro quotidiano.
Con questo proposito nasce #suggestioniFEL, l’ultimo innovativo progetto lanciato sulla piattaforma Facebook, che ogni settimana propone una fotografia artistica scelta tra le tante che troviamo sul web, con l’augurio che possa essere d’ispirazione, o semplicemente piacevole ed interessante per chi volesse fermarsi qualche secondo ad ammirala. Ma non è tutto: non solo le immagine trovate in rete, di artisti famosi o persone lontane dalla nostra realtà, hanno la possibilità di essere ammirate dal pubblico del web, ma la selezione viene effettuata soprattutto tra le fotografie di lavori e opere di chiunque ci invii i propri capolavori. Anche camminando per la strada, in una giornata qualunque, possiamo imbatterci in un angolo urbano i cui colori, sapientemente accostati, vengono fatti risaltare dalla luce, in un’opera di street art che ci fa rimanere a bocca aperta o in un gioco di colori nato dalla fantasia di qualche sconosciuto. Ma solo un occhio attento a quello che ci circonda e allenato a cercare il bello può notare quello che ad altri sfugge, catturarlo in un’immagine e riproporlo in una luce nuova così che altri ne possano godere.
Una proposta dedicata quindi a tutti quelli che sono in grado di cogliere l’arte che li circonda, anche quella non esposta nei musei o impacchettata in una vetrina, e di vedere il proprio lavoro come uno strumento per emozionare. Perché, quando nel proprio lavoro ci si mette passione, fantasia e creatività, il risultato finale non è mai solo calce, finiture, cartongesso o colore, ma una vera opera d’arte, unica ed irripetibile e, di conseguenza, l’artefice si trasforma in artista.
#suggestioniFEL dà la possibilità, ogni settimana, di prendere una brevissima pausa per sé stessi, mettere il mondo in standby e lasciarsi riempire gli occhi di bellezza e colmare l’anima dalle parole di chi sa rivolgersi direttamente al cuore.
Commenti recenti