Area dedicata

Perché esporre

Chi può esporre

Partnership con le rivendite

Procedure per richiedere la partecipazione

  • Invia a segreteria@fel.edilizialeggera.it
    • il regolamento di manifestazione firmato;
    • il modulo di iscrizione (Allegato A-B) firmato e compilato;
    • la distinta di pagamento dell’acconto;
    • l'eventuale planimetria con le tue preferenze

PRIMA DI PROCEDERE:

Per ogni dubbio

scrivere a info@fel.edilizialeggera.it o contattare la segreteria al numero T. 0331 220000, M.+39 3429732211

Caratteristiche Stand

Uno dei punti di forza del Festival è il layout compatto ( può ospitare un massimo di 70 marchi) presenti con  degli stand pre-allestiti,  allineati e di dimensioni standardizzate che permettono di contenere i costi.  Ecco qualche caratteristica degli stand:

 

Layout preliminare FEL 2018

Spazi espositivi

FEL vincola la partecipazione ai marchi espositori proponendo spazi pre-allestiti con un layout neutro uguale per tutti e di dimensioni contenute che va dai 12 ai 32 mq. Ciascuna azienda è invitata a personalizzare il proprio stand con allestimenti, colori ecc..

Base - fila

Base - angolo

Doppio - fila

Doppio - angolo

Isola Applicativa

Coinvolgi i tuoi distributori

FEL è un evento che si rivolge alla dimensione locale e territoriale in grado di attrarre professionisti da tutta la Regione e dalle Regioni limitrofe. Partecipare con il proprio marchio al Festival significa anzitutto sostenere e valorizzare i propri clienti distributori presenti sul territorio, che saranno i primi a beneficiare dell'evento.  Pianificare la presenza al FEL significa quindi accompagnare i propri distributori nel porsi come realtà di riferimento durante un evento dedicato a loro e ai loro clienti applicatori sul loro territorio. FEL si appoggerà alle rivendite che vorranno intervenire avviando azioni di partnership e comunicazione che renderanno i negozi di edilizia leggera selezionati veri e propri avamposti FEL sul territorio.

Ecco alcuni consigli:

  • Informa subito la tua rete commerciale sul territorio e coinvolgi i tuoi più importanti distributori; 
  • Pianifica insieme ai tuoi distributori la visita al Festival, riservando per loro e per i loro clienti momenti di svago, attività formative e di coinvolgimento;
  • Approfitta delle convenzioni proposte da FEL, con gli incentivi messi a disposizione per l’organizzazione di collegamenti e pullman in visita al Festival;

Per saperne di più sul ruolo dei distributori vai alla pagina dedicata

Consigli sull'allestimento

Il layout standardizzato di FEL assicura la medesima visibilità a tutti i marchi senza degenerare nei costi. Ciascuna azienda oltre ad esporre i propri prodotti, è chiamata ad orientare l'allestimento e la comunicazione ricordando che si tratta di un evento che ospita momenti formativi alternati ad eventi e picchi di svago e ricreazione. 

Parola chiave: Formazione

Il tema della formazione è il vero cuore del Festival. Uno tra i punti di forza del Festival è la capacità di offrire agli applicatori e artigiani che intervengono una rosa di workshop in continuo svolgimento nei diversi stand delle aziende. Essendo il tema della formazione di primaria importanza esiste la possibilità di acquistare ulteriore spazio espositivo da destinare esclusivamente ad attività dimostrative. Si tratta di spazi separati dal proprio stand che chiamiamo "isole applicative". Se la formazione assumesse carattere prettamente teorico è possibile inoltre richiedere l'utilizzo della sala convegni e sala meeting.

Parola chiave: Festa

Il Festival è percepita si un momento di business, ma anche un evento di festa dedicata al settore, e in particolare all'applicatore artigiano. Il motto è fare business divertendosi. FEL mette a disposizione un elenco di eventi e intrattenimenti che possono essere proposti durante il festival e sponsorizzati dalle aziende. In alternativa l'azienda può portare al FEL qualsiasi tipo di evento e forma di intrattenimento che sia compatibile con le attività della manifestazione. L'organizzazione supporterà l'espositore accogliendo ogni proposta. 

Per un approfondimento  Sfoglia la presentazione del FEL 

Food e aperitivi

Al FEL sarà allestita un'area gastronomica con aperitivi. Alle aziende che lo richiederanno saranno assegnati carnet di buoni pasto da consegnare ai propri clienti e ospiti. I buoni pasto hanno un prezzo convenzionato e possono essere ordinati all'organizzazione i giorni precedenti alla manifestazione.

 Convegni e seminari

L'organizzazione allestisce una sala convegni con una platea da 300 posti per le aziende che vorranno organizzare comunicazioni commerciali e convegni i cui temi siano dedicati al mondo dell'architettura e patrocinati/accreditati dagli ordini professionali ed enti /associazioni nazionali e locali. Saranno messe a disposizione anche aree per comunicazioni commerciali con platea da 40-50 posti.

Pullman e visite alla città

Alle aziende che partecipano al FEL come espositori e ai loro principali distributori vengono proposti a prezzi convenzionati l'assegnazione di uno o più pullman per agevolare la visita di artigiani e applicatori. E' un modo anzitutto per offrire un servizio completo all'artigiano, ma anche per avere un pubblico selezionato ad un evento dedicato all'operatore del settore.