A circa 120 km da Dodoma, capitale del Tanzania, e a circa 7-8 ore di jeep dalla città di Iringa, si trova il villaggio di Manda. Una regione arida, dove si contano più di 9000 abitanti tutti residenti in piccole capanne di fango e paglia.
Dal settembre 2011 il gruppo religioso della Consolata ha deciso di aprire proprio qui, a Manda, una nuova missione per portare assistenza sanitaria alla popolazione. In questa regione, oltre al problema dell'acqua, oltre alla miseria e alla povertà, occorre occorre infatti fare i conti con l'assenza di un'adeguata assistenza sanitaria, con il dilagare delle malattie e dell'ignoranza.

FEL con MissionColore ha scelto di sostenere l'importante progetto proposto di realizzare a Manda un dispensario farmaceutico, una sorta di centro polifunzionale attivo per la prima assistenza sanitaria. Grazie alla generosità delle aziende che hanno manifestato sensibilità al progetto, e una questo sogno è diventato realtà, ed ora il villaggio di Manda accoglie nel suo dispensario migliaia di persone ogni settimana.

Flea Onlus

Associazione Benefica
Associazione di Gallarate (Va) composta da un gruppo di giovani volontari che sostiene piccoli e grandi progetti in Africa

Nuova Famiglia

Associazione Benefica
Associazione di Padova composta che sostiene piccoli e grandi progetti in Africa