Dal 17 al 20 ottobre, FEL e alcune aziende del settore Edilizia Leggera e Colore saranno presenti a SAIE in un unico spazio: filo conduttore il colore e le tecniche professionali del pittore edile.

Ad un mese dall’edizione 2018 di SAIE, prende forma e definizione lo spazio dedicato al mondo del pittore edile. Con FEL alcune selezionate realtà del mondo produttivo mostreranno all’intera filiera dell’edilizia come il mondo del colore sia variegato e sempre più di peso nel processo di sviluppo del cantiere.

Fel a saieLo stand B129 di FEL – Edilizia Leggera, si colloca nel padiglione 25, dedicato alle realtà legate alla gestione dell’edificio e degli impianti.  Lo spazio è pensato in piccolo con lo stesso layout del Festival dell’edilizia leggera: un’isola applicativa presso la quale ogni azienda organizzerà dimostrazioni e presenterà il meglio dei propri prodotti.

Parola d’ordine: Il pittore Edile

L’argomento più discusso quest’anno è quello legato alla norma UNI 11704:2018 “Attività professionali non regolamentate – Pittore edile – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”. La norma è pronta e consultabile, ma quali sono i risvolti sul nostro lavoro? In collaborazione con ANVIDES durante SAIE saranno spiegati i dettagli di come la norma permetterà ai veri professionisti di sfruttare la norma a favore della propria professione.

Voce alle aziende del colore

Lo spazio dedicato a FEL sarà allestito anche da una decina di marchi selezionati nel panorama del mercato Edilizia Leggera e colore. Sarà dunque l’occasione di “toccare con mano” gli argomenti promulgati dalla norma, declinati secondo la visione delle aziende, attraverso attività formative, dimostrative e la presentazione dei propri prodotti. Saranno presenti in particolare marchi del mondo della decorazione, e dell’attrezzatura. Tra questi Novacolor, Dike, Cebos Color, Eleni, Ferrara Design, Ecomat con il brand ResinoFacile e altri.

Inizia il periodo dei corsi di formazione

La fiera sarà anche occasione utile per presentare a tutti gli artigiani, decoratori e professionisti del settore edile la nuova sessione invernale dei corsi di formazione di Accademia FEL. Un programma fitto di incontri specifici dedicati alle tecniche tradizionali della professione: dalla simulazione del marmo, alla filettatura. I corsi come sempre vengono proposti agli ambienti professionali utilizzando il canale delle rivendite e dei magazzini edili, che fanno dei corsi FEL uno strumento di formazione e fidelizzazione rivolto ai propri clienti.

Vuoi partecipare anche tu a Saie 2018 con FEL? Scrivici a info@fel.edilizialeggera.it