Dike. Tecnologia, moda e colore a disposizione dei lavoratori del settore edilizia con le innovative calzature di sicurezza e l’originale l’abbigliamento da lavoro 100% Made in Italy.

È un’azienda giovane Dike, eppure già ben radicata nel settore safety, grazie alla grande qualità dei prodotti e ai principi che ispirano le collezioni di calzature e workwear: linee pensate per accompagnare il lavoratore nelle attività quotidiane proteggendolo ma, al contempo, dotandolo di capi non più omologati bensì colorati e originali, in grado di salvarlo dall’anonimato e dal grigiore che spesso contraddistingue il settore. I capi Dike, infatti, sono realizzati in Italia, con materiali naturali, traspiranti, resistenti ai ripetuti lavaggi e all’usura, ma non per questo standardizzanti. Sono pensati per vestire persone intese come individui, sono capi talmente belli, comodi e originali da essere adatti anche per il tempo libero.

WORKWEAR E ACCESSORI

Anche quest’anno è il colore il primo elemento distintivo della collezione workwear, una collezione che esprime energia, composta da capi accattivanti e tecnologici, flessibili e leggermente elasticizzati, capaci di adattarsi alla forma del corpo senza perdere la propria. Resistenti, ma delicati a contatto con la pelle, in grado di mantenere il calore del corpo e disperdere l’umidità. Tanti capi disponibili in tutte le taglie e in tante nuove varianti colore per accontentare proprio tutti. Ben 5 linee di t-shirt realizzate al 100% in Dike Cotton, una fibra viva che respira, si adatta e reagisce ai fattori esterni. Il trattamento Tinto in capo rende ogni indumento un pezzo unico, conferendogli differenze di tono e sfumature. Il tessuto Jersey garantisce la morbidezza e l’elasticità delle magliette sia in lunghezza che in larghezza, mentre lo speciale trattamento dei filati DCS offre libertà di movimento e comfort elevato.

Alle t-shirt si aggiungono 2 linee di polo a maniche corte e una a maniche lunghe. Per chi desidera invece un look casual anche sul lavoro, c’è COOL, l’originale camicia in leggero tessuto Denim, 100% cotone, con trattamento stone-washed e bleach.

Vastissima è anche la gamma dei pantaloni Dike, che si compone di tre linee di bermuda, salopette, jeans, 4 linee di pantaloni lunghi (anche con tasca per ginocchiera, porta metro e porta martello) e gli utilissimi pantaloni impermeabili realizzati con l’esclusiva tecnologia DWS (che offre un’efficace barriera all’acqua e al vento garantendo la massima traspirabilità).

Sono 4 i modelli di felpe a disposizione, grazie alle due novità di quest’anno, ovvero FORM, la felpa waterproof a due strati dotata di zip e cappuccio, e la freschissima FREEMAN in tessuto garzato.

Non manca la scelta tra le giacche: ben tre modelli che proteggono dalle intemperie lasciando traspirare il corpo e ampia libertà di movimento.

Sono tantissimi, infine, gli accessori che completano la linea workwear: dai berretti con interno in pile a quelli con frontino per tutte le stagioni, dai guanti in pelle con inserti antiscivolo alle ginocchiere da inserire nelle apposite tasche presenti sui pantaloni, e ancora le innovative calze che, grazie alla stimolazione magnetica, contribuiscono al benessere quotidiano di chi le indossa. Da quest’anno, poi, sono disponibili anche le cinture CLOSE in poliestere e pelle.

SAFETY SHOES

Sono nove, infine, le linee di calzature, ciascuna disponibile in diverse varianti colore e materiale di composizione della tomaia, disponibili in una vasta gamma di misure e modelli. Scarpe solide, tecnicamente eccellenti ed esteticamente attraenti, per soddisfare qualsiasi esigenza di utilizzo.

Si distinguono la sempre più colorata e varia linea femminile LADY D (che si arricchisce del modello LIKE, dotato di fodera Naturalbreath - uno speciale tessuto a poro aperto che elimina l’umidità per piedi sempre freschi e asciutti - suola leggerissima e flessibile, speciali losanghe per un effetto defaticante anche dopo un intenso utilizzo e

puntale Aluforce, in fusione di alluminio, garantisce protezione pur preservando la leggerezza) e METEOR, l’ultima nata in casa Dike, che protegge i piedi di chi lavora senza rinunciare a leggerezza e comfort, estetica e design, originalità e colore. In Meteor si notano un’estetica e una cura del dettaglio senza pari: finora presente solo nelle fodere interne, il rainbow che contraddistingue i prodotti Dike viene infatti ripreso dalle fascette esterne e dall’intersuola e i lacci sono disponibili in due colorazioni diverse personalizzabili. La calzatura, disponibile in versione alta e bassa, in pelle pieno fiore, in vitello scamosciato bottalato oppure tela, è leggera, flessibile e comoda. La tomaia nella versione in rete trattata vintage accoppiata al tessuto offre accattivanti varianti di colore date dal tessuto sottostante. La suola in PU bidensità ammortizza l’urto del piede contro il terreno e gli speciali inserti ammortizzati DRS, che restituiscono l’energia ad ogni passo, offrono una leggerezza senza compromessi. L’innovativo battistrada con ampie superfici d’appoggio assicura stabilità e comfort.

Restano invariate le caratteristiche che contraddistinguono gli altri modelli: CYCLON, SUMMIT, RAVING, BRAVE, GLIDER, AGILITY e DIGGER, pur avendo ciascuno caratteristiche proprie, sono accomunati da dettagli irrinunciabili quali lo speciale rinforzo antiabrasione Comfortshell sul tallone, la fodera Solidbreath che mantiene il piede fresco e asciutto, il leggerissimo puntale Aluforce e la speciale suoletta antiperforazione ad alta densità Highsafe-tex che garantisce il più alto standard di protezione, rappresentando lo stato dell’arte in termini di resistenza e flessibilità.

 

Dike.Works

Vuoi partecipare anche tu a Saie 2018 con FEL? Scrivici a info@fel.edilizialeggera.it