A Lucca Nasce Colore&Sapori il ristorante-concept store ideato da FareKe, in grado di abbinare il mondo dell’Home-Decor con quello del Luxury Food.

Esiste un luogo in cui l’interior design, il colore, la decorazione e la materia si incontrano con i piaceri del palato e si fondono in perfetta armonia. Un luogo dove trovare suggestioni e ispirazioni, ma non un semplice show-room; un luogo dove degustare piatti unici della tradizione italiana, ma non un semplice ristorante: benvenuti nel mondo di Colore&Sapori

Lo Staff di FEL è stato per voi all’inaugurazione del Ristorante di Lucca Colore&Sapori, che ha organizzato un evento unico per far conoscere al mondo un format nuovo e davvero speciale: FareKe ci aveva già sorpreso raccontandoci dei suoi spazi al servizio di artigiani e committenze dislocati in diverse città italiane, ma a Lucca hanno davvero superato ogni migliore aspettativa!

Già all’esterno ci stupisce la location d’eccezione, una villa d’epoca in stile Liberty, a pochi metri dalla monumentale vista delle mura di Lucca, Patrimonio UNESCO. Ma è l’interno che ci lascia sbalorditi: l’antico si armonizza con effetti decorativi contemporanei, a volte coraggiosi, sorprendenti e mai banali. Una villa divenuta un catalogo tangibile di soluzioni d’arredo e di Luxury-home-decor, che propone non solo colori, ma anche materiali, arredi e oggetti d’arte attuali ed esclusivi, tutti realizzati dalle mani esperte e dalle menti creative dei maestri decoratori di FareKe, meglio chiamati KeMen.

Ogni stanza, un tema, un colore..

All’interno di Colore&Sapori si trovano ambientazioni con personalità diverse, in grado di mostrare soluzioni di alto livello estetico e distintivo per il rinnovo e la decorazione degli ambienti.

A Lucca Nasce Colore&Sapori il ristorante-concept store ideato da FareKe, in grado di abbinare il mondo dell’Home-Decor con quelChiunque si recherà presso la Villa FareKe, giunto qui per mangiare, o per trascorrere una piacevole serata con gli amici per un aperitivo, sarà avvolto da un mondo di colori e potrà in effetti lasciarsi guidare ed ispirare da infinite soluzioni per la

decorazione della propria casa, mettendosi in contatto diretto con chi questi tipi di lavori li sa eseguire a regola d’arte e, quindi, personalizzare, secondo la sapiente guida di esperti nella comunicazione visiva e nell’arredamento di interni. Al piano terra aperitivi, cocktail e convivialità in un’esplosione di colori vivaci, ed elementi artistici coraggiosi. Superato lo scalone monumentale lungo il quale riaffiorano i decori floreali originali della villa, si giunge al piano superiore, dove ogni stanza può prestarsi ad infinite utenze: qui troviamo tinte forti e audaci, locali raccolti ideali per cene business e riservate, ampi terrazzi all’aperto, e piccoli balconcini per una serata romantica in vista delle antiche mura della città. Interessanti anche gli arredi e in particolare gli oggetti di design realizzati con stucchi materici a base calce, secondo una tecnica di grande effetto. Una linea di oggetti unici creati a regola d’arte per dare un tocco unico e originale alle stanze che li ospitano lo del Luxury Food.

I protagonisti

Abbiamo incontrato gli ideatori del progetto, che è frutto della collaborazione di numerose menti creative tutte provenienti dal mondo del colore. In particolare emerge la figura di Rosetta Orsi, Marketing Manager e Direttrice Artistica di FareKe, che in questo lungo percorso è stata affiancata da Cristiano Tori AD di FareKe, e da Mario Gementi Business Development Manager dell’azienda. Ma è Rosetta la mente creativa che ha orientato le scelte dell’intero format del ristorante Colore&Sapori, e il cui bagaglio esperienziale e Know-how hanno portato a questo importante risultato.

Afferma peraltro Rosetta che “non sarebbe mai stato possibile raggiungere livelli così elevati di raffinatezza, se non ci fosse stato alla base un continuo scambio e confronto con artisti e decoratori selezionati per le loro capacità e bravura nel padroneggiare tecniche e materia.” 

Tra questi su Lucca il protagonista indiscusso è il maestro Davide Palma, personalità di spicco e amministratore, insieme al maestro Antonio Liso, del  nutrito gruppo di decoratori professionisti attivissimo sul web e chiamato DecoriamoNoi. Prosegue Rosetta: “E’ proprio il contatto e il coinvolgimento di artigiani e decoratori professionisti la vera forza di FareKe, nato e concepito come luogo di collaborazione e di incontro tra le categorie attive nel mondo del design di interni, che spesso faticano ad incontrare professionisti validi e capaci, che sappiano orientare le scelte e dare un contributo, non solo pratico  ma anche creativo nella scelta delle finiture, dei colori e delle infinite soluzioni per arredare con il colore. Qui, a Lucca, non abbiamo fatto altro che unire queste capacità con il mondo del food, un’intuizione in grado di accogliere un pubblico più vasto che ha la possibilità di affacciarsi al mondo della decorazione di interni, e venire a conoscenza non solo delle tecniche, ma anche e direttamente con professionisti capaci e sempre all’altezza."

Ma in Colore&Sapori non sono solo le stanze a stupire: si resta conquistati infatti anche dai sapori ricercati, dagli abbinamenti insospettabili e tutta la qualità del made in Italy. Pranzi ricercati per categorie di ogni tipo, firmati dallo Chef Simone Bertaccini, in grado di accontentare proprio tutti i palati: chi in cerca della tradizione Toscana, chi invece è in costante ricerca di qualcosa di nuovo.  

Noi ci siamo affidati alla creatività di Andrea Fedele, abile BarMan che ci ha confezionato dei coloratissimi Cocktail nell’ora dell’aperitivo.

Per concludere non possiamo che augurare il meglio a Rosetta e al suo Staff Colore&Sapori e FareKe, ai ragazzi del gruppo DecoriamoNoi e KeMen, che sicuramente riceveranno grandi soddisfazioni da questo nuovo progetto. Il nostro consiglio? Fate una visita alla splendida città di Lucca e prendetevi una serata di relax immersi nelle atmosfere di Colore&Sapori. Non ve ne pentirete!