Storicità, qualità e tendenza, ma anche formazione ed informazione per i professionisti di settore.

MaxMeyer, marchio leader in Italia, è il brand più conosciuto e riconosciuto del settore con oltre il 70% di notorietà, è il partner preferito dagli italiani per la decorazione di interni, protagonista per la sua qualità e per la continua ricerca sulle tendenze del colore.
Marchio storico generalista, presente dal 1895, è da sempre il N°1 in termini di innovazione e qualità.
Tradizione, qualità, innovazione, passione e ricerca sono i valori che accompagnano MaxMeyer da oltre 120 anni.
Oggi MaxMeyer ha l’orgoglio di far parte di Cromology, uno dei più grandi gruppi internazionali del settore edile, dove il complesso fra funzioni centralizzate e delocalizzate permette un continuo interscambio di informazioni ed esperienze, a tutto beneficio dell’innovazione tecnologica e delle strategie di mercato.

MaxMeyer offre una vasta gamma di prodotti (idropitture, smalti, vernici per il legno, prodotti decorativi ed ecologici) studiata per garantire le massime prestazioni tecniche e pensata per facilitare il lavoro degli utilizzatori e con l’obiettivo di dare un valore aggiunto ad ogni intervento.
Presente sia presso i rivenditori professionali che nei grandi centri del colore MaxMeyer si rivolge sia al consumatore privato che al professionista offrendo ai suoi clienti innumerevoli servizi.
Assistenza tecnica a 360 gradi per privati e professionisti, assistenza colore, assistenza in cantiere, formazione, consulenza per architetti e progettisti e tanti altri servizi per assicurare il massimo livello di assistenza professionale pre e post vendita.
MaxMeyer più che mai crede nel colore, nei valori che esso comporta e nelle funzioni che può esercitare sul benessere stesso delle persone. Un bel colore può qualificare un intero intervento, comprese quelle parti che l’occhio non è in grado di cogliere. In interno in modo particolare, vive e convive con ognuno di noi, caratterizzando lo stile di un arredo, ma anche e soprattutto creando atmosfere particolari e ingenerando nelle persone diverse sensazioni.

La comunicazione del colore svolge un ruolo fondamentale nel processo di scelta del colore. In questa fase la componente emotiva influisce notevolmente su quella visiva e razionale. A questo scopo MaxMeyer ha predisposto diversi strumenti di consultazione studiati per accompagnare l’utente in una scelta del colore consapevole: 5 collezioni dedicate, che offrono lo spunto per infinite soluzioni di arredo, permettendo a chiunque di ricreare nell’ambiente il massimo livello di benessere e di accoglienza. MAXCOLORDESIGN è il software ideato da MaxMeyer per accompagnare l’utente nella scelta del colore. Accedendo alla pagina www.maxmeyer.it, è possibile colorare a proprio piacimento sia foto di “situazioni ideali”, sia foto personali, cioè quelle dell’ambiente reale che una persona intende decorare. Uno stimolo per inventare, dando sfogo alla propria creatività, ma con la possibilità di valutare in anticipo i risultati.

MaxMeyer pone grande attenzione al rispetto dell’ambiente e al benessere delle persone.
Sostenibilità, Rispetto, Salute e Sicurezza sono valori infusi a 360 gradi in ogni processo aziendale e in ogni prodotto.
I siti produttivi sono dotati di moderne tecnologie che oltre a garantire la salvaguardia del territorio, degli addetti ai lavori e della popolazione limitrofa, permettono di realizzare prodotti finiti pienamente conformi ai più attuali sistemi di certificazione in tema di ambiente, igiene e salute.

MaxMeyer attraverso Cromocampus forma ed informa i professionisti del settore.

Cromocampus è il programma di formazione professionale lanciato da Cromology Italia, il progetto si rivolge ai professionisti dell’edilizia e del colore: rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali.
Parte integrante del progetto CromoCampus è il programma di formazione MaxMeyer proposto dalla Scuola Cromocampus, con un ricco calendario di incontri formativi in aula.

Un altro tassello fondamentale del progetto Cromocampus è la formazione e informazione proposta tramite i webinar, corsi gratuiti di formazione online, tenuti da professionisti del settore e in collaborazione con il Laboratorio Colore del Politecnico di Milano.
Sessioni formative dedicate a progettisti, interior designer e applicatori specializzati nella progettazione e realizzazione del colore in interni, che consentono a chi segue l’intero percorso, di ricevere un certificato come “Applicatore e Progettista MaxMeyer”.
La campagna MaxMeyer NONSBAGLIARECOLORE si sviluppa con visual insoliti, oggetti di uso comune o facenti parte della nostra memoria e normalmente contraddistinti da un colore tipico, ma con il colore sbagliato. Il progetto di comunicazione è basato sull’hashtag #NONSBAGLIARECOLORE, dedicato al rafforzamento del legame con il mondo della progettazione, rivendita e applicazione professionale con l’obiettivo di indirizzarli a fare la scelta giusta con MaxMeyer, l’eccellenza nel mondo del colore.