Tecnologia, colore e innovazione si fondono all'unisono per dar vita a Covema. 

COVEMA, azienda italiana leader nel settore della produzione di pitture e vernici per il mondo dell’edilizia, è fondata negli anni ‘60 a Druento, Torino; nella stessa sede ancora oggi è presente il quartier generale dell’Azienda col suo comparto produttivo e direzionale.
Con oltre 50 dipendenti, COVEMA è presente in tutto il territorio nazionale tramite un’importante rete di vendita e di distribuzione.

COVEMA, attraverso anni di investimenti nel settore ricerca e sviluppo e nel settore impiantistico garantisce oggi standard qualitativi e di professionalità molto elevati e un servizio di primo livello a tutta la filiera dei suoi clienti.

COVEMA si rivolge a tutte le tipologie di utilizzatori del mondo del colore in edilizia spaziando dal progettista al privato e passando per il decoratore specializzato con l’obiettivo di dedicare attenzioni specifiche alle esigenze di ciascun target. A tal proposito la gamma prodotti si differenzia proponendo sistemi vernicianti del catalogo Edilizia&Hobby destinati anche al mondo del fai-da-te e cicli tecnici riservati ad applicatori professionali con un catalogo dedicato all’Edilizia Professionale e all’Industria.

In particolare per il target professionale, COVEMA può vantare sistemi integrati di prodotti di preparazione e finitura per interni ed esterni, fondi e smalti a solvente e all’acqua ad alte prestazioni per la protezione del legno e del ferro, vernici trasparenti colorate per il legno a vista, rivestimenti a spessore per esterni, prodotti dedicati a superfici difficili (calcestruzzo, superfici fessurate, pavimenti in cemento, supporti attaccati da alghe e muffe); il tutto declinabile in migliaia di colori ad alta resistenza, grazie ai moderni sistemi tintometrici sviluppati internamente che garantiscono altissime prestazioni in ambito costruttivo e cantieristico.

COVEMA, inoltre, propone al mercato sistemi di pitture decorative murali con il marchio ESTRO (www.estrocolors.com) e sistemi di resine decorative per pavimenti e pareti con il marchio ERRELAB (www.errelab.com).

Ultimo nato nel gruppo COVEMA il brand I Colori della Terra (www.icoloridellaterra.it), marchio storico rilevato 5 anni fa e oggi rilanciato per dare una risposta concreta e professionale a tutti gli appassionati di prodotti naturali e a tutti coloro che vogliono differenziarsi sul mercato completando la loro offerta con linee di prodotti, per muro e per legno, naturali e di alta qualità.

Il Colore è sempre stato per COVEMA un punto di forza, sia da un punto di vista tecnico, coi suoi sistemi tintometrici all’avanguardia, sia da un punto di vista emozionale, studiando un sistema di cartelle colori, Colorsuite, unico e originale, progettato per venire incontro a tutte le principali esigenze degli abituali utilizzatori di tali strumenti. Con le sue mazzette colore, le cartelle e i box, COVEMA offre oggi una possibilità di navigazione unica nell’articolato mondo della scelta del colore.

Anche in termini di Formazione, Covema si distingue per la professionalità e la completezza dell’offerta formativa/informativa ai propri clienti e ai propri fruitori avvalendosi di uno staff qualificato e di un’esperienza che le permette di erogare contenuti di qualità che spaziano dagli aspetti tecnologici dei prodotti, all’approfondimento sui cicli, all’analisi delle problematiche di cantiere fino ad arrivare agli aspetti tintometrici del colore e di progettazione, design e corretto utilizzo degli strumenti colore, tutto al fine di professionalizzare sempre più la propria rete distributiva e aggiornare continuamente la propria offerta sul mercato.

COVEMA, nel suo iter di crescita e innovazione continua, pone particolare attenzione alle tematiche ambientali adoperandosi in particolar modo in termini di efficienza e autoproducendo oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico.

www.covemavernici.com