90 ANNI DI STORIA, fanno di Duco il marchio di riferimento per tutti i professionisti della pittura.

Da sempre Duco, propone soluzioni efficaci attraverso una gamma di prodotti di qualità in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di pitturazione del muro.

Duco vanta un prestigioso primato, nel 1948 lancia la prima idropittura della storia italiana: Ducotone. Nel rispetto di questa vocazione, Duco mantiene negli anni un focus particolare sul mondo delle idropitture. Oggi Duco è un innovatore nel mondo delle idropitture, con il lancio costante di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ad elevate prestazioni tecniche ed estetiche. Offre infatti una gamma completa di Idropitture di altissima qualità, adatte a risolvere qualsiasi problema del muro: una gamma ricca, composta da Idropitture superlavabili e lavabili, formulate con materiali e resine di prima qualità, in grado di rispondere al meglio alle necessità di copertura, opacità, mascheratura, resa colorimetrica e da Idropitture traspiranti che, grazie ad una perfetta combinazione di resine, polimeri, pigmenti e filler, permettono di trattare gli ambienti con alta criticità di vapore acqueo come cucine, bagni, cantine ed altri ambienti particolarmente umidi.

Duco è anche sinonimo di ricerca ed innovazione e propone ai propri clienti anche una gamma di Idropitture ad alto contenuto tecnologico:

  • Ducotone Air Pure, Idropittura anti-inquinamento in grado di purificare l’aria;
  • Ducotone Silver, Idropittura in grado di contrastare la proliferazione dei batteri;
  • Ducotone Next, smalto murale certificato HACCP;
  • Ducotone Power, idropittura smacchiabile su oltre 30 tipi di macchie.

L’ultima grande novità  è rappresentata dal lancio di Ducotone Fast, una pittura a rapida essiccazione ad alte prestazioni con la caratteristica di essiccare in un tempo molto inferiore rispetto alle comuni pitture. UN PRODOTTO IN GRADO DI SEMPLIFICARE IL LAVORO DELL’IMBIANCHINO, grazie ai ridottissimi tempi di asciugatura, che fanno di Ducotone Fast una pittura imbattile sul piano del risparmio del tempo. Grazie alla peculiarità della sua formula, Ducotone Fast è infatti sovraverniciabile dopo solo 1 ora dall’applicazione della prima mano.

Duco attribuisce molta importanza al colore: in natura è la luce che dà il colore, mentre in casa è la pittura che crea la luce. Il colore è infatti determinante nel definire l’atmosfera di un ambiente e le pareti di casa diventano il luogo ideale per dare spazio alla propria creatività, scegliendo ciò che più ci piace e ci fa sentire in armonia. Grazie all’utilizzo del colore, è possibile dare vita ad una molteplicità di stili e tendenze, trasformando qualsiasi ambiente in qualcosa di estremamente personale, in perfetta sintonia con il proprio mondo interiore.

Con la nuova raccolta Ducotone Collection possiamo accendere le nostre emozioni scegliendo tra 118 tinte selezionate accuratamente dalla mazzetta Ducorama. Un’ampia gamma di colori nelle nuance pastello per vestire di luce i nostri spazi, dai toni caldi e accoglienti dei beige, a quelli più freschi e solari dei verdi o quelli rilassanti e confortanti dei blu.

A completamento della gamma, Duco offre anche una linea smalti completa; smalti all’acqua indicati per un utilizzo in ambienti interni e a solvente, smalti con un elevato livello qualitativo e prestazionale che garantiscono risultati sicuri e proteggono i supporti.

Esperienza, qualità, innovazione ed eccellenza: questi i segreti del successo di un brand 100% made in Italy.

Duco, soluzioni per l’imbianchino.