Garanzia e qualità sono sinonimi di SETTEF: il riferimento principale per i professionisti edili!

Settef si rivolge al mercato professionale con una gamma prodotti completa e di alta qualità, in grado di risolvere qualsiasi problematica di protezione, decorazione, ripristino e isolamento termico della facciata. Settef ha l’orgoglio di far parte di Cromology, uno dei più grandi gruppi internazionali del settore edile, dove il complesso fra funzioni centralizzate e delocalizzate permette un continuo interscambio di informazioni ed esperienze, a tutto beneficio dell’innovazione tecnologica e delle strategie di mercato. Da oltre 40 anni Settef presenta la gamma di sistemi a cappotto Thermophon composta da materiali certificati e studiati per offrire la migliore risposta in termini di prestazioni: in ogni condizione climatica, per ogni edificio, per tutti i supporti. Settef è sempre al fianco dei rivenditori ed applicatori con una consulenza tecnica sin dalla fase di progettazione ed è in grado di fornire una soluzione efficace per ogni esigenza di tipo tecnico o estetico legato al mondo della facciata, grazie ad una gamma completa: prodotti di preparazione, finiture per la facciata, sistemi a cappotto Thermophon, sistema elastomerico e risanamento del calcestruzzo.

Con più di 40 anni di esperienza nella realizzazione di sistemi a cappotto, Settef offre un insieme di sistemi e di servizi che fanno di Thermophon un qualificato ed irrinunciabile punto di riferimento per progettisti, imprese e applicatori: Thermophon risponde a tutte le esigenze di isolamento termico estivo e invernale, per edifici nuovi ed esistenti, per edifici in legno e per edifici con sistemi di isolamento termico a cappotto già esistenti, ma che non rispondono più ai requisiti attuali.

Di particolare importanza è il concetto di sistema: Settef propone con la linea Thermophon unicamente dei sistemi a cappotto composti da materiali certificati e studiati per offrire la migliore prestazione in combinazione tra loro, garanzia che non si può ottenere avvalendosi di materiali di diversi produttori non testati per funzionare come sistema. Settef, oltre a fornire la garanzia di qualità che solo un sistema certificato può dare, è in grado di affiancare i propri partner con una consulenza specialistica sin dalla fase progettuale.

I quattro sistemi Thermophon più diffusi sono corredati del Benestare Tecnico Europeo (ETA) in quanto perfettamente rispondenti alle caratteristiche comunitarie imposte per l’isolamento.

Settef è uno tra i soci fondatori di Cortexa, il consorzio che riunisce le più importanti aziende del settore dell’isolamento a cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dieci anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto di qualità.

Settef non esaurisce il suo compito con la consegna dei prodotti, ma è sempre a fianco di rivenditori e applicatori in ogni fase del loro lavoro attraverso un sistema tintometrico innovativo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, l’assistenza diretta nel punto vendita per ogni problematica di ordine tecnico e colorimetrico, l’assistenza in cantiere, l’attività di promozione presso gli studi di progettazione e un programma di formazione professionale.

CROMOCAMPUS è il progetto lanciato da Cromology Italia per la formazione dei professionisti dell’edilizia e del colore: rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali. Parte integrante del progetto CromoCampus è il programma di formazione proposto dalla Scuola Cromocampus, con un ricco calendario di incontri formativi in aula.

L’attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore le migliori conoscenze ed esperienze nel campo delle principali problematiche e patologie della facciata e loro risoluzione, della progettazione del colore in facciata e interni e del sistema di isolamento a cappotto.

Un tassello fondamentale del progetto è anche la formazione e informazione proposta tramite i webinar, corsi di formazione online che consentono, a chi segue l’intero percorso, di ricevere un certificato come Applicatore e Progettista Settef.

Settef propone inoltre altri strumenti professionali per agevolare l’attività dei progettisti: oggetti BIMe-book tecnicivoci di capitolatomanualivideo tutorial al fine di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze di aggiornamento e formazione di tutta la filiera dell’edilizia.