Con Candis al Festival è sempre una festa

Azienda dinamica e sempre in evoluzione, Candis sceglie il format del FEL per accompagnare i suoi applicatori in un percorso di crescita e di valorizzazione, non solo proponendo formazione ed innovazione di prodotti, ma offrendo al pubblico del settore una forma d'arte e di intrattenimento sempre nuova e vivace. A Vicenza come a Napoli, nello stand di Candis, non solo colore e prodotti decorativi, ma ogni volta una festa e una forma d'arte che bene inquadra la filosofia aziendale. L'ultima edizione ha visto protagonisti un gruppo di writers e artisti di strada, che ispirandosi al motto dell'azienda hanno liberato la propria creatività su un lungo wall che ha portato colore e vivacità in tutto il padiglione. 

L'Originale compie 20 anni

Il prodotto decorativo L’Originale, della famiglia Antiche Terre Fiorentine, è l’espressione massima della capacità di Candis - azienda produttrice piemontese - di realizzare un prodotto decorativo che susciti nell’utilizzatore la voglia di evadere dall’ordinario e dalla banale vestizione della propria abitazione. Non solo un prodotto tecnico all’avanguardia per come concepito e formulato, ma anche un aspetto estetico di pregio che da tanti anni ormai è sinonimo di qualità decorativa negli interni che quotidianamente viviamo. Da 20 anni L’Originale ha potuto imporsi ed essere apprezzato sui mercati di 42 paesi per la facilità applicativa, per l’originalità dell’aspetto, per la gamma colori, per la capacità di catturare e indirizzare l’interesse generale verso un nuovo modo di interpretare il prodotto decorativo, che diventa attivo protagonista nell’arredamento.

La scelta stessa del nome “Antiche Terre Fiorentine” era innovativa per un prodotto di questa tipologia. Evocava la storia, la cultura, l’armonia e la genialità creativa italiana: in poche parole, la bellezza del Rinascimento Fiorentino. Il prodotto, anche nell’aspetto, si ispira e trae origine dalle nostre origini artistiche, intuendo quanto fosse apprezzata nel mondo la cultura rinascimentale, insieme alla storia d’arte del nostro Paese.

L'Originale Pastello

Il 2018 è un traguardo importante e, per celebrare i primi 20 anni di vita del prodotto, Candis ha proposto nuovi abbinamenti di colore e una nuova veste grafica, in due cartelle rinominate “L’Originale - Pastello” e “L’Originale - Vivace”. Un’operazione utile per valorizzare un prodotto capace di riportare alla memoria il fascino di un mondo antico e prezioso, abbinato a tonalità di tendenza – tinte tenui oppure più accese – per un effetto fascinoso e senza tempo. Un segno di continuità in grado di traghettare, attraverso i secoli, i decori e le cromie proprie della nostra tradizione, congiunte validamente al nostro attuale, al di là del tempo. All’epoca, l’uscita sul mercato de L’Originale ha contribuito in maniera fondamentale a lanciare e concretizzare lo stile delle finiture decorative nel panorama dei prodotti vernicianti. Se oggi, a livello globale, si può dire che il decorativo ha assunto rilievo in questo settore, lo si deve anche a questo prodotto che, per primo, ha saputo imporsi sul mercato all’attenzione del grande pubblico.

L'Originale Vivace