Lucca 1.2.3 Marzo: torna il Festival dell’Edilizia Leggera

Il mondo professionale delle finiture, del colore e dell’edilizia ha la sua festa itinerante e si chiama FEL, il Festival dell’Edilizia Leggera. FEL è l’evento che viaggia per l’Italia portando ai professionisti (applicatori e rivenditori) del mondo dell’edilizia e del colore un format versatile e dinamico, che accosta temi legati alla formazione e  all'informazione commerciale a momenti di svago e divertimento collettivo. FEL sviluppa il tema del colore e dell’Edilizia Leggera con un linguaggio adatto al mondo dell’applicatore, valorizzando attività dimostrative e workshop. L’evento si rivolge anche al progettista e all'architetto, proponendo convegni e seminari di grande valore professionale, molti dei quali patrocinati e proposti da ordini professionali. L’evento stesso fornirà agli architetti iscritti all’albo 1 credito formativo.

Dopo le edizioni di Varese, Napoli e Vicenza, FEL arriva nel centro Italia, e sceglie di portare il suo format snello e versatile a Lucca. Piccoli e grandi marchi del mercato Italiano, incontreranno presso il Polo Fiere Lucca i propri rivenditori e applicatori attivi sul territorio Italiano, pianificando e proponendo un fitto programma di attività dislocate in più di 3000 mq di aree espositive, e oltre 500 mq di isole dimostrative dove pittori edili, artigiani e imprese avranno la possibilità di “toccare” con mano gli strumenti e i prodotti utili al proprio lavoro. Ma FEL non è solo formazione e informazione commerciale: non mancheranno infatti momenti di svago, spettacoli e intrattenimenti, alcuni dei quali offerti direttamente dalle aziende espositrici.

Se il vero protagonista del Festival è il professionista e applicatore, i grandi interlocutori sono i rivenditori di materiale edilizia e colore, che confluiscono da tutta la regione Toscana e dalle regioni limitrofe coinvolgendo i propri clienti e proponendo loro attività e workshop insieme alle aziende espositrici. Pullman da tutta Italia e trasferimenti programmati garantiranno un target ben definito di visitatori.

Tra i numerosi appuntamenti programmati per il FEL di Lucca, Il venerdì dalle 18.00 alle 21.00 aperitivo musicale e spettacoli tra i quali l’esibizione dei Lux Arcana (sponsorizzata da Sikkens) e l’ormai celebre sfilata di carta da Parati a cura di Decoration Srl, che propone al FEL la nuova collezione 2018. Da Giovedì a Sabato body-painting, writers e artisti di varia natura coloreranno ogni angolo del padiglione.

Tra gli incontri tecnici, grande attesa per Sabato 3 marzo alle ore 10.45 nella sala Meeting: i principali attori del mercato presenteranno a rivenditori e applicatori i più significativi risvolti della neo-nata norma UNI che qualifica la professione del pittore edile, destinata ad influenzare il futuro di tutto il settore.

Il FEL è anche punto di riferimento per gli agenti del settore edilizia e colore e per le aziende in cerca di rappresentanti: grazie alla partnership con Agent321, tutti gli espositori e rivenditori partner di FEL potranno pubblicare gratuitamente un annuncio di ricerca agenti su base nazionale. Durante il Festival gli agenti che avranno risposto saranno accolti in uno spazio dedicato e messi in contatto con l'azienda.