L’azienda Nespoli, fondata nel 1945, è cresciuta da una piccola realtà artigianale locale fino a diventare un gruppo industriale internazionale, con sedi produttive e commerciali in tutta Europa e in altri Paesi extra Europei. Con sede a Cantù e gestito da Luigi e Alessandro Nespoli, il Gruppo opera in tutto il mondo ed impiega circa 1700 collaboratori. La società è al 100% di proprietà privata ed è leader nel design e nella produzione di attrezzi per la pittura, edilizia, pulizia e spray aerosol.

I siti produttivi e i continui investimenti in ricerca e sviluppo sono due elementi chiave per Nespoli Group. Sin dagli inizi, il Gruppo Nespoli si è sempre focalizzato sulla ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per migliorare e facilitare l’utilizzo da parte dei consumatori. Ogni anno, Nespoli Group presenta sul mercato nuovi prodotti innovativi che si distinguono per facilità d’uso, design ed efficienza, con uno sguardo sempre rivolto alla tutela dell’ambiente. Alcuni esempi di recenti innovazioni sono: LaserTouch®, FillPro®, Freshbox48®, Click&Roll® e molti altri. Alla base di tutto questo vi è una profonda conoscenza del mercato. Il nostro obiettivo è quello di supportare i consumatori, professionali e non, nella realizzazione dei loro progetti di costruzione, manutenzione, decorazione, pulizia e restauro. La nostra vision è “Ogni progetto, ovunque, con un attrezzo Nespoli”.

L’azienda Friess è stata fondata dall’omonima famiglia nel lontano 1965. Nei primi anni Settanta è stato realizzato il sito produttivo di Wieseth dove risiede tutt’oggi la produzione. Nel 2005 Friess è stata acquisita da Nespoli Group (dopo essere stata acquisita nei primi anni dal gruppo Stanley Works) e nel 2015 ha celebrato i suoi primi 50 anni di attività. Friess è un’azienda specializzata nella produzione di attrezzi per la pittura per il mercato professionale. Il marchio Friess è riconosciuto come marchio leader sul mercato ed è sinonimo di qualità assoluta.

 

La forza dei numeri:

Nespoli Group ha 10 siti produttivi in Europa e 1 in Cina

Nespoli Group è proprietaria di più di 60 brevetti e di numerosi design.

Nespoli Group ha la propria società di engineering che è leader mondiale nella progettazione e sviluppo di macchinari per la produzione di rulli da pittura.

Ogni anno Nespoli Group investe il 2% del fatturato in Ricerca & Sviluppo.