FEL sostiene ed è partner dell'iniziativa organizzata da  CNA Costruzioni e CNA Installazione Impianti di Lucca . Si tratta di  una settimana dedicata all’ Edilizia Sostenibile ” ricca di incontri e temi legati al mondo della sostenibilità in ambito edilizia. Gli appuntamenti si terranno a Lucca, dal 20 gennaio  al 27 gennaio, presso il Polo Tecnologico Lucchese. 

Durante la settimana sono previsti: convegni, seminari, dimostrazioni, visite guidate del Centro di Divulgazione e di Formazione Abitare Mediterraneo, con la relativa esposizione permanente, svolti presso il Polo Tecnologico Lucchese gestito da LUCENSE.

La settimana dell’ “Edilizia Sostenibile ” è pensata come un format diretto e conviviale, ideale per coinvolgere tutta la filiera delle costruzioni e dell’installazioni, partendo dai professionisti e dalle imprese per arrivare ai cittadini.

Al centro dell’evento le attività della Piattaforma Regionale Abitare Mediterraneo, lo stato dell’arte, gli obiettivi e i futuri sviluppi.  L’utilizzo di Abitare Mediterraneo come modello di riferimento significa:

- accrescere la competitività delle imprese, valorizzando le competenze e l'esperienza maturati ed offrendo nuove opportunità di crescita;

- favorire una forte riqualificazione energetico-ambientale del patrimonio edilizio esistente in Toscana.

Scarica il programma completo:
CNA Lucca Settimana Sostenibile