Una nuova vetrina per il pittore edile: StreetArt

La figura del Pittore edile si sa, è eclettica e versatile. Non esiste più l'imbianchino, termine ormai considerato riduttivo, e sempre più spesso ad impugnare rullo e pennelli nelle nostre case sono veri e propri artisti. Non è da tanti anni che anche le aziende produttrici del settore Edilizia Leggera, e in particolare, quelle legate al mondo pittura, vernici e decorazione, incentivano l'individuazione di soggetti, in grado di ibridare arte e lavoro e di produrre con i materiali e con il colore veri e propri capolavori. L'obiettivo pare essere quello di far emergere, oltre che la maestria della tecnica, anche la creatività. Abbiamo esempi di grandi marchi che sostengono artisti emergenti o affermati, ma anche di decoratori e artigiani che nel proporre le proprie abilità sposano uno o più marchi. E in questo contesto, osserviamo una tendenza sempre più forte: quella di trovare adeguate vetrine non solo per gli artisti, ma anche per i decoratori e i pittori edili "evoluti". E quale vetrina migliore, al di là del web, riesce ad accontentare tutti? La strada, le piazze, le nostre città, e perché no... un appuntamento dinamico come il Festival dell'Edilizia Leggera!

 

MarmorinoTools in prima fila per il decoratore

A cavalcare l'onda di questo trend troviamo la 3M srl, storico marchio produttore di attrezzature che propone sul mercato un prodotto trasversalecon un brand innovativo, giovanile, fresco e colorato: MarmorinoTools 

Lo scorso ottobre MarmorinoTools ha organizzato, in collaborazione con il gruppo di Maestri decoratori del gruppo Decoriamonoi, un grande evento di street art per mostrare a tutti la potenza creativa di questi artisti. È stato possibile vedere all’opera oltre trenta tra i migliori professionisti della decorazione provenienti da tutta Italia e dall’ estero, che hanno lasciato libero sfogo al loro estro nella realizzazione di opere decorative su pannelli appositamente predisposti. I maestri hanno potuto confrontarsi tra di loro e scambiarsi esperienze tecniche ma, soprattutto, fornire un prezioso feedback al brand Marmorino Tools il cui obiettivo è la costante ricerca per il progressivo miglioramento dei propri prodotti.

Ci stiamo abituando a sempre più numerosi  eventi Street Art organizzati da aziende e decoratori. Sono diventati appuntamenti non inusuali ma sempre di grande successo, in grado di muovere piccoli eserciti di decoratori che hanno la possibilità di dimostrare le proprie capacità. Con questo spirito MarmorinoTools al prossimo Festival dell'Edilizia leggera a Lucca -1-2-3 marzo accoglierà decoratori e pittori edili da tutta Italia. Solo per veri decoratori! 

Marmorino tools ti aspetta al FEL

Stand B-30