Fondata nel 1944, RIGO srl si specializza fin da subito nella produzione innovativa e rivoluzionaria di pompe a mano per imbiancatura a calce, nella realizzazione di rulli per finta tappezzeria senza giunta e nella commercializzazione di aerografi per verniciatura.


Con sede ad Olgiate Olona, in provincia di Varese è oggi un’azienda sulla cresta del mercato dell’edilizia e da oltre settant’anni riesce a riaffermare la sua leadership nella produzione di apparecchiature ed accessori per la verniciatura a spruzzo con sistema HVLP e LVLP, che soddisfano tutte le applicazioni di vernici, pitture murali e liquidi in genere e di pistole per l’applicazione di schiuma poliuretanica 1KPU.
Grazie alle innovazioni apportate negli anni ed al lungo processo evolutivo, Rigo ha sempre fornito attrezzature 100 % Made in Italy, caratterizzate da una altissima qualità e di livello professionale indiscusso, risultato della passione che l’Azienda mette ogni giorno nella fabbricazione dei propri prodotti. Non solo l’edilizia, ma anche carrozzeria, nautica, carpenteria e falegnameria sono i settori di utilizzo dei prodotti Rigo, oggi esportati in 60 paesi del mondo.
Rigo è un marchio riconosciuto per professionalità ed esperienza maturata in tre generazioni di attività al servizio dei professionisti e si propone sul mercato come azienda “orientata al cliente”, con l’obiettivo di offrire il massimo supporto in termini di prodotto/servizio, vero valore aggiunto in un mercato di offerte spesso simili tra loro.
La mission di Rigo è quindi quella di facilitare l’uso dei propri prodotti e supportare l’attività dell’artigiano, allo scopo di raggiungere la massima soddisfazione in ogni fase di lavoro, accompagnati dalla garanzia di qualità ed affidabilità che contraddistingue da sempre un marchio che è sinonimo di HVLP per antonomasia.
Lo dimostrano il tempo e le energie dedicate ad open day, fiere e dimostrazioni pratiche, considerati armi vincenti per essere vicini alle esigenze dell’artigiano, offrendo supporto diretto sul campo ed ottenendo in cambio importanti feedback che consentono di restare all’avanguardia, realizzando prodotti mirati.

La continua attenzione alle esigenze del mercato ed il lavoro di un team coeso e coordinato fanno sì che l’Azienda possa oggi vantare una gamma completa di prodotti, a cui si aggiunge l’ultimo arrivato in casa Rigo, un articolo innovativo e performante, lanciato quest’anno e disponibile dal mese di luglio: KOMBI, un fuoriclasse per la verniciatura, dalle grandi prestazioni e dalla ineguagliata polivalenza. KOMBI permette di spruzzare quello che si vuole, ovunque. Flessibilità, portabilità, semplicità e funzionalità di KOMBI sono i valori tipici della filosofia Rigo, che ancora una volta si dimostra capace di affermarsi in modo innovativo e con sicurezza sul mercato.