Opere d’arte applicata e opere decorative, capaci di combinare creatività artistica e sapienza artigiana saranno in mostra dal 13 al 30 aprile 2017 , proprio a conclusione della settimana del fuori salone. Lo spazio scelto è il Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport. 

Fel ha deciso di accogliere positivamente la proposta di allestire una mostra di una selezione di lavori, non solo per valorizzare e promuovere gli allievi che li hanno eseguiti, ma anche e soprattutto per diffondere il concetto che con le tecniche tradizionali è possibile restituire effetti di grande impatto, attuali e contemporanei.  Si replica quindi il concetto proposto a Made Expo, che ha dimostrato di suscitare grande interesse nel mondo dell’artigianato e dell’edilizia.

I lavori esposti sono il frutto dei momenti di formazione degli artigiani e dei decoratori durante i corsi dell’Accademia in tutta Italia e durante la partecipazione ad eventi di rilievo quali il Festival dell’Edilizia Leggera e MadeExpo Milano Architettura Design Edilizia. Dai lavori emergono i principali temi della decorazione pittorica, dalla simulazione dei marmi, al trompe l’oeil e l’affresco che vengono riproposti anche in alcune opere del concorso di MISSIONECOLOREAFRICA indetto lo scorso anno e che ha visto la partecipazione di artigiani artisti da tutta Italia.

Il giorno dell’inaugurazione sarà l’occasione per lanciare il nuovo concorso artistico organizzato da FEL per MissioneColore con il quale coinvolgerà artigiani, artisti e decoratori di tutta Italia a mettere in gioco le proprie capacità e la propria fantasia per scopi nobili come quello di sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

13-30 aprile 2017

Temporary Workspace

Novotel  Milano Malpensa Airport

Via Al Campo, 99 – 21010 Cardano Al Campo (VA)

Telefono: 0331 266611

Inaugurazione 13 aprile 2017 ore 19

visitabile tutti i giorni 9.00 | 20.00

Scarica l’invito