E’ stato davvero un grandissimo successo quello ottenuto dalla divisione Accademia di FEL al MADE expo di Milano. In moltissimi hanno visitato lo stand in cui erano all'opera i nostri maestri, proponendo corsi dedicati ai diversi aspetti della decorazione: dalla linea della filettatura, alla teoria del colore, dalla simulazione del marmo, al graffito contemporaneo. E proprio questo era il tema che Accademia ha scelto di portare al MADE expo per dimostrare in modo pratico come le tecniche classiche si possano utilizzare anche per proporre effetti contemporanei, nei quali l’abilità tecnica si fonde perfettamente con la fantasia e la creatività del singolo. Classicità e modernità come espressioni diverse della stessa arte ed abilità sono state le protagoniste di tutti i corsi live che si sono svolti proprio all’interno dello spazio di Accademia durante i giorni del MADE expo.

Grazie anche a questa nuova frontiera, l’Accademia si riconferma come il manifesto dell’abilità artigiana italiana nel mondo e numerosi sono stati infatti anche i visitatori esteri che hanno apprezzato le tecniche di decorazione portate in mostra. La grande richiesta di corsi in tutta Italia da parte di artigiani e colorifici è indice di quanto interesse ci sia per la formazione e FEL Accademia, con i suoi corsi e workshop sulle tecniche di decorazione, slegati da qualsiasi prodotto o marchio commerciale, ha la risposta ideale.
Da Aprile a Novembre FEL sospende l’organizzazione dei corsi in sede, rendendosi però disponibile per corsi su richiesta presso colorifici ed aziende che desiderino ospitarci. Per richiedere informazioni clicca qui.