Lucca: foto della cattedrale al tramonto

Ed eccoci finalmente al momento di svelare la location del FEL 2018!

Vi avevamo già anticipato che la nostra prossima tappa sarebbe stata in Toscana. Adesso è ufficiale: l’appuntamento è per il 1 -2- 3 Marzo 2018 a Lucca!

Famosa in tutto il mondo per la sua cinta muraria intatta di diametro km. 4,2 e per la sua ricchezza storico-monumentale, Lucca è città d’arte di riferimento, con il suo centro storico che ha mantenuto il suo aspetto medievale, le sue torri, i suoi palazzi rinascimentali e i suoi numerosi edifici religiosi che le hanno valso la nomea di “città dalle 100 chiese”. Allo stesso tempo Lucca ha anche forte vocazione moderna, come si evince dalle importanti manifestazioni che vi si svolgono, tra cui, una su tutte, Lucca Comics and Games. Questo connubio tra storia e proiezione verso il futuro, tra tradizione e modernità, si riflette anche nella cultura e nell’ attenzione per la decorazione ed il restauro sia sul privato che nel pubblico. Da sempre terra di artigiani esperti e attenti alle innovazioni, sia per le tematiche tecniche che di decoro, la nostra nuova tappa si prospetta ideale per portare avanti l’interessante dialogo tra aziende, architetti e professionisti che caratterizza il Festival dell’Edilizia Leggera, con tematiche sempre attuali e di interesse diffuso.

Il complesso espositivo che ospiterà il festival è situato nell’area ex-Bertolli, a poco più di 800 metri  dal centro della città, facilmente raggiungibile in auto e con mezzi pubblici, in posizione favorevole rispetto alle principali uscite autostradali (A1, A11 e A12) e tra gli aeroporti internazionali “G.Galilei di Pisa” e “A. Vespucci di Firenze. La struttura occupa circa 7.000 mq di spazi espositivi, ideali per il layout compatto e snello a cui ci ha abituati la manifestazione FEL .

Il Festival, ormai evento di richiamo inter-regionale Il visitatore che verrà da fuori città potrà così partecipare al Festival ed al contempo godersi le bellezze storico-artistiche della città di Lucca e del suo territorio.

E’qui che vi aspettiamo con il nostro evento mostra-convegno per passare tre giorni insieme all’ insegna della formazione, dell’informazione e dell’intrattenimento, come sempre di alta qualità, che sono la caratteristica distintiva del Festival dell’Edilizia Leggera.