Ancora una volta l’associazione Nazionale Artisti e Decoratori, guidati dal presidente Vincenzo Mezzafonte, si sono distinti per il loro spirito altruista e la voglia di lasciare un contributo importante alle istituzioni del territorio in cui operano.

 

In occasione del sabato sera del FEL, tra uno spettacolo e l’altro, gli artisti sono saliti sul palco per raccontare al pubblico la visione e i principi a cui si ispira da sempre il loro gruppo. Non solo l’arte della decorazione, che rimane ovviamente il fulcro dell’associazione, ma anche un concetto più ampio di arte come principio culturale e bene collettivo, demografico e non elitario.

Vincenzo Mezzafonte, a nome di tutto il gruppo, ha consegnato un defibrillatore all’Assessore Raffaele Colombara, in rappresentanza del Sindaco di Vicenza, come segno del loro impegno verso il sociale. L’Assessore ha accettato con gioia il dono, dichiarando che l’apparecchio verrà destinato ad un edificio pubblico che ne è al momento sprovvisto, per il bene dei cittadini di Vicenza.

Un gesto di buon cuore per lasciare un segno indelebile durante un momento di festa!

Non è la prima volta che l’Associazione destina i propri fondi all’acquisto di un defibrillatore da donare alle istituzioni pubbliche. E l’idea è quella di continuare in questa direzione: un piccolo ma grande contributo per la collettività.

 

252219_1006435429415002_2461915851562120709_n

 

L’Associazione Nazionale Artisti della Decorazione, apolitica e senza fini di lucro, si prefigge lo scopo di creare una rete di contatti tra artisti per la condivisione di idee, opinioni e conoscenze, generando confronti e stimoli reciproci, e organizzando momenti di incontro e di aggregazione per la promozione e la divulgazione dell’arte.

Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’Associazione!