Appena approdato in Italia, il brand francese non poteva farsi sfuggire l’occasione di partecipare al FEL 2016 di Vicenza per presentare ad un ampio pubblico di artigiani e professionisti del settore i propri prodotti di altissima qualità.

Il Gruppo Mäder

La storia del Gruppo ha avuto inizio nel 1993 a Maroeuil, in Francia. L’azienda originale dopo un periodo di difficoltà iniziali si espande rapidamente crescendo per acquisizioni: nel ’96 Bolloré Jival, nel ’99 Soritec-Corsolac, per arrivare nel 2000 con l’acquisizione del gruppo svizzero Mäder, un gruppo specializzato in resine e vernici ad alta tecnologia eco-compatibili. Per quindici anni le attività del Gruppo si sono concentrate su tre aree principali: resine, vernici e servizi. L’espansione internazionale è poi continuata, in particolare con la messa a punto di partnership e la creazione di filiali e stabilimenti di produzione con un obiettivo primario: ottimizzare le attività di ricerca, marketing e produzione.

Così il Gruppo è stato in grado di fare passi essenziali per diventare oggi un giocatore importante in Europa e nel mondo.

Nei settori aerospaziale, ferroviario, automotive e industriale, spesso vernici, resine e materiali compositi di alta tecnologia portano la firma Mäder.

Dall’alto di queste esperienze il Gruppo ha messo a punto diverse linee per l’edilizia: Cami, GMC e Kiriol, da oggi presenti sul mercato italiano. In particolare, la gamma Kiriol, fedele ai principi del Gruppo, si distingue in ambito professionale rispondendo a specifici problemi tecnici con soluzioni ad alte prestazioni, come ad esempio:

I prodotti Mäder sono caratterizzati da una formulazione unica, che coniuga la ricerca di un approccio creativo alle tecnologie più innovative,per soddisfare sia le esigenze estetiche che quelle pratiche di clienti sempre più esigenti.

Il focus principale di Mäder è, infatti, l’innovazione: non solo in termini di prodotto, bensì anche in termini di servizi, dalla vendita al trasporto. In questo modo il marchio francese consolida la propria rete vendita e si espande in tutto il mondo, offrendo qualità e funzionalità impeccabili.

Mäder dedica alla ricerca più del 10% del proprio fatturato e, in particolare, dispone di 8 laboratori dedicati alle pitture con un’equipe di esperti che lavorano per trovare soluzioni ad alto contenuto tecnologico senza mai tralasciare il focus sul cliente e l’attenzione all’ambiente.

Anche l’assistenza tecnica ai rivenditori professionali e il servizio tintometrico rientrano tra le specialità di Mäder.

 

maeder_logo