VALPAINT, l’azienda marchigiana che da oltre 25 anni produce pitture decorative made in Italy, sarà presente al FEL di Vicenza apportando tutta la sua carica innovatrice.

Al FEL di Vicenza VALPAINT presenterà le sue ultimissime novità: da Klondike Corten, che va ad allargare la famiglia dei decorativi Klondike con effetti metallizzati, agli ultimissimi Meteore 10 Cemento e Meteore 10 Marmorizzato, due pitture decorative naturali che ricreano l’effetto cemento e l’effetto del marmo con diverse modalità applicative. Perfetto per gli amanti del design attuale e non solo.

 

KLONDIKE CORTEN

L’acciaio corten con il suo rude aspetto ruggine è uno dei materiali più in voga del momento. VALPAINT ha realizzato una pittura decorativa all’acqua che ricrea l’effetto corten e che può essere applicata sia per superfici esterne sia per superfici interne.

 

KLONDIKE CORTEN è un rivestimento per esterno ed interno caratterizzato da un effetto corten, che riproduce esattamente il noto effetto ruggine originale, con le sue particolari ossidature metalliche. Gli effetti decorativi sono realizzabili sia con il KLONDIKE CORTEN MID che con il KLONDIKE CORTEN TOP, con la differenza che quest’ultimo è maggiormente traspirante e lavabile ed ha anche la caratteristica fior di loto, poiché, in caso di pioggia, le gocce d ‘acqua scivolano lungo la parete decorata, asportando gran parte del pulviscolo presente.

 

METEORE 10 CEMENTO E METEORE 10 MARMORIZZATO

E’ un rivestimento materico naturale all’acqua per interno, ideale per riprodurre l’effetto cemento in diverse varianti. METEORE 10 CEMENTO si sposa perfettamente con ambienti moderni e contemporanei, donando quel tocco di esclusiva eleganza e conferendo agli spazi decorati un aspetto unico, di grande impatto scenografico. Ideale anche per gli amanti dello stile urbano ed industriale.

METEORE 10 MARMORIZZATO è sempre un rivestimento materico naturale all’acqua per interno con il quale si può produrre l’effetto ‘vissuto’.

VALPAINT SPA

Nata ufficialmente nel 1988, VALPAINT diventa una Società per Azioni nel 2004, ma la sua origine risale al 1974 quando Ferdinando Sarti, tutt’ora Presidente della società, intraprese una piccola attività di produzione nel settore delle pitture.

 

L’innovazione è una delle caratteristiche che meglio descrive questa realtà italiana, presente con i suoi decorativi in tutti e 5 i continenti. Novità nei prodotti e nelle tecniche applicative,a cui si aggiunge l’innovazione nella comunicazione e nel rapporto con il proprio mercato.

Azienda pioniera della comunicazione social, VALPAINT ha attivato sul suo sito una sezione blog per parlare di arredo, tendenze e idee creative di decorazione. Al tempo stesso però non disdegna la comunicazione tradizionale e cartacea: nel 2016 ha infatti lanciato il Moodboard, una raccolta di stili e tendenze per ispirare designer, architetti ed applicatori nell’utilizzo dei decorativi e relativo abbinamento di colori.

A fine 2016 sarà presentato il Moodboard 2017, con le tendenze del nuovo anno.

E per essere sempre informati sulle novità aziendali è attivo anche il canale Whatsapp 320 4183444.

 

01 FACEBOOK02 TWITTER03 LINKEDIN04 PINTEREST05 GOOGLE +06 YOUTUBE07 INSTAGRAM08 WHATSAPP