“L’arte (…) in qualche modo deve essere in grado di influenzare l’umanità,

per rendere il mondo un posto migliore” –

Jeff Koons, artista statunitense

Anche quest’anno, in occasione del FEL 2016 di Vicenza, dall’11 al 13 novembre, verrà presentato un padiglione dedicato al progetto Missione Colore, che accompagnerà i visitatori in un percorso emozionale alla scoperta dei colori dell’Africa.

Dopo la fortunata esperienza del 2015, il progetto Missione Colore torna in grande stile e si ripropone di superare il successo della scorsa edizione con un concorso artistico legato all’Africa e aperto a tutti gli artigiani artisti della decorazione.

Con i fondi raccolti nel 2015 è stata avviata la realizzazione di un dispensario farmaceutico nel villaggio di Manda in Tanzania, ma FEL non si accontenta di lasciare le cose a metà: per questo, l’organizzazione del festival ha annunciato con entusiasmo il bando di un premio volto alla promozione e alla valorizzazione dell’arte decorativa, ma anche e soprattutto alla raccolta di fondi a favore del completamento del dispensario.

Estratto dal Regolamento

Il concorso nazionale MISSIONE COLORE AFRICA è destinato agli artigiani artisti decoratori.

Il  tema  dell’opera  presentata  deve  essere  ispirato  all’Africa: profumi,  luoghi,  texture,  soggetti,  sensazioni  e  tutto  ciò  che evoca questo continente straordinario.

L’opera  può  essere  bidimensionale  o  tridimensionale,  deve essere  decorata  a  mano,  con  prodotti  materici  o  pittorici, utilizzando una o più tecniche dell’arte della decorazione e di dimensioni tali a renderla trasportabile.

La  giuria  è  composta  dalla  Direzione  Artistica  di  FEL  srl  e  da rappresentanti  delle  Associazioni  di  categoria  e  degli  sponsor partner del progetto.

L’iscrizione è gratuita con termine il 15 luglio 2016.

L’immagine  dell’opera,  con  una  breve  descrizione,  deve essere consegnata entro e non oltre il 15 settembre 2016.

Le  10  opere  selezionate  e  le  10  opere  più  votate  su Facebook saranno esposte a FEL 2016 a Vicenza dal 11 al 13 novembre.

L’opera  più  votata  dai  visitatori  di  FEL  2016  vincerà  un viaggio premio.

Le  20  opere  selezionate  saranno  donate  a  FEL  srl  che organizzerà un’asta benefica i cui proventi saranno destinati al  sostegno  del  progetto  “Un  dispensario  per  Manda”  a favore dell’Associazione Nuova Famiglia Onlus.

Il  regolamento  completo  e  i  moduli  da  compilare  per l’iscrizione sono scaricabili dal sito

 

Per informazioni

FEL srl c/o Villa Montevecchio

via Cinque Giornate 12 – 21017 Samarate VA

T +39 0331 220000

concorsi@fel.edilizialeggera.it